Regione Calabria
Accedi all'area personale
Comune di Cassano All'Ionio
Seguici su
Cerca
Comune di Cassano All'Ionio
Amministrazione
Novità
Servizi
Vivere il Comune
Tutti gli argomenti
Accedi all'area personale
Seguici su
Home
>
Mappa del sito
Mappa del sito
Amministrazione
Amministrazione
Organi di governo
Consiglio Comunale
Giunta Comunale
III° Commissione (Commissione per gli Affari Sociali, Cultura e per il turismo, sport tempo libero)
II° Commissione (commissione per gli affari relativi all'assetto del territorio - Edilizia Viabilità ed ambiente)
I° Commissione (Commissione per gli affari istituzionali - economici di programmazione e di organizzazione)
Aree amministrative
Area 1 - Affari Generali
Area 2 - Socio-Turistico-Culturale
Area 3 - Lavori pubblici
Area 4 - Urbanistica
Area 6 - Patrimonio
Area 7 - Tributi
Area 8 - Polizia locale
Settore Finanziario
Settore PNRR
Uffici
Ufficio Affari Generali
Ufficio Finanziario
Ufficio Patrimonio
Ufficio Polizia Locale
Ufficio Tributi
Ufficio Urbanistica
Enti e fondazioni
Politici
Annamaria Bianchi - Assessore
Antonino Mungo - Vicesindaco e Assessore
Antonio Clausi
Antonio Strigaro
Carmen Gaudiano
Elisa Fasanella - Assessore
Fabio Civale
Gianluca Pio Falbo
Giovanni Papasso - Sindaco
Giuseppe Graziadio
Giuseppe Leonardo Praino
Leonardo Sposato - Assessore
Luigi Malomo
Marina Gallo
Natalya Franzese
Pasqualino Cristiano Notaristefano
Rosina Garofalo
Sara Russo - Assessore
Savina Azzolino
Sofia Maimone
Stefano Pesce
Valentina Canonico
Personale amministrativo
Angelo De Marco
Annamaria Aiello
Antonio Iannicelli
Diego Falcone
Domenica Rugiano
Luigi Cristaldi
Luigi Serra Cassano
Mauro Stellato
Monica Fazzitta
Paola Grosso
Salvatore Iannicelli
Samuela Golia
Documenti e dati
Accordo tra enti
Atto normativo
Avviso pubblicazione piano spiaggia
Modifica del regolamento per l'organizzazione ed il funzionamento del Consiglio Comunale
Regolamento Centrale unica di committenza
Regolamento Commissione mensa
Regolamento Comunale Polizia Mortuaria
Regolamento Comunale per affidamento è la gestione delle aree verdi
Regolamento Comunale per l' istituzione e l'applicazione della Imposta di Soggiorno
Regolamento Concessione Patrocinio
Regolamento Idrico
Regolamento Incentivi Gestione Entrate
Regolamento Statuto del Contribuente
Regolamento TARI
Regolamento canone annue di natura Enfiteutica
Regolamento canone unico patrimoniale
Regolamento comunale per la gestione e l'affidamento delle aree esterne di proprietà appartenenti al patrimonio comunale
Regolamento contributi ad associazioni
Regolamento contributi socio assistenziali
Regolamento del servizio idrico integrato
Regolamento di contabilità armonizzata 2018
Regolamento divisione terreni
Regolamento entrate comunali
Regolamento funzionamento Consiglio Comunale
Regolamento imposta di soggiorno
Regolamento nuova IMU 2020
Regolamento passo carrabile
Regolamento per la visita del pubblico e dei gruppi speleologi delle grotte di San'Angelo
Regolamento per servizi cimiteriali
Regolamento polizia urbana
Regolamento riscossione coattiva
Regolamento teatro comunale
Schema di Convenzione regolamento per il funzionamento della centrale unica di committenza
Statuto Comunale
Dataset
Documenti (tecnico) di supporto
Allegato 2.3 avviso comuni piano spiaggia
Avviso adozione PSA Sibaritide
Delibera adozione piano spiaggia
Elaborati Piano Spiaggia
Elaborato 10 piano spiaggia
Elaborato 11 piano spiaggia
Elaborato 12 piano spiaggia
Elaborato 13 piano spiaggia
Elaborato 14 piano spiaggia
Elaborato 15 piano spiaggia
Elaborato 16 piano spiaggia
Elaborato 5 piano spiaggia
Elaborato 6 piano spiaggia
Elaborato 7 piano spiaggia
Elaborato 8 piano spiaggia
Elaborato 9 piano spiaggia
Elaborato Casoni di Sibari piano spiaggia
Elaborato foce del Crati piano spiaggia
Formulario Casoni di Sibari piano spiaggia
Formulario foce carati piano spiaggia
Norme tecniche piano spiaggia
Relazione di incidenza piano spiaggia
Relazione tecnica piano spiaggia
Verifica di assoggettabilità piano spiaggia
Documento albo pretorio
Manifesto scrutatori
Documento attività politica
Documento di programmazione e rendicontazione
PIAO 2024/2026
Documento funzionamento interno
Tariffe imposta di soggiorno 2023
Istanza
Modulistica
Aggiornamento tariffe imposta di soggiorno
Schema di Convenzione
Novità
News
Questionario sulla soddisfazione degli utenti sulla qualità dei servizi erogati
Laghi di Sibari: online l'ordinanza di divieto di immissione in pubblica fognatura di prodotti diversi dai reflui domestici
I dettagli delle misure e i progetti del Pnrr
PNRR - Comune di Cassano All'Ionio
Elezioni Europee 2024: I presidenti di seggio delle 21 sezioni
Circolare della Regione Dipartimento Ambiente inerente le procedure e l'utilizzo della piattaforma SUAP - Sportello Ambiente per i procedimenti in materia ambientale.
23/04 Convocazione Consiglio Comunale
Comunicati Stampa
Lauropoli: al via nuovi sensi di marcia (e nuova segnaletica) in via Paolino Chidichimo e via Arturo Toscanini
Il consiglio comunale all’unanimità rispedisce al mittente la Lunetta di Sibari e ribadisce il proprio “No” secco a questo tipo di progetto.
Avvisi
Ordinanza di interdizione alla navigazione del Canale degli Stombi
Manifestazione di interesse - di cui alla D.G.R. n° 161 del 13 aprile 2023, in attuazione del D.P.C.M. del 29 luglio 2022, recante riparto e modalità per l'utilizzazione delle risorse del Fondo per l'inclusione delle persone con disabilità.
Sospensione temporanea delle attività didattiche del plesso della scuola dell’infanzia di lattughelle nei giorni 24 e 25 ottobre 2024.
Delegazione municipale Sibari
Allerta Meteo 19 ottobre 2024: attivato il COC
Comunicazioni programma Lotta alla povertà - Servizio Banco solidale alimentare
Avvio servizio di refezione scolastica
Comunicazione interruzione energia elettrica
Comunicazione orario Ufficio Tributi
Avviso fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo in favore degli studenti che frequentano la scuola secondaria di Ie II grado.
Festa civile di San Raffaele di Lattughelle 2024: avviso pubblico per l’assegnazione temporanea di aree
Lotta al virus West Nile: avviso di interventi straordinari di disinfestazione
Comunicazione calendario prove - Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto a tempo indeterminato e pieno di funzionario specialista in comunicazione, area funzionari ed elevata qualificazione
Ordinanza sindacale per la pulizia e la manutenzione dei terreni, dei lotti e delle aree cortilizie
Chiusura uffici comunali per il giorno 16 agosto 2024
Rinvio data colloquio - Assunzione 4 vigili
Avviso pubblico per la ricerca di proposte artistiche finalizzate alla realizzazione della Notte Bianca 2024
Servizio di Integrazione scolastica/Assistenza specialistica in favore di alunni diversamente abili
Centri estivi - Online la manifestazione di interesse
Manifestazione di interesse per assumere 4 agenti di Polizia Locale
Cimitero comunale: sollecitazione alla presentazione di proposte finalizzate alla progettazione, realizzazione e gestione
Rumore e inquinamento acustico: arriva l’ordinanza che limita le emissioni sonore negli esercizi pubblici e nei locali
Ordinanza sulla limitazione del consumo improprio dell’acqua
Variazione oraria banco solidale alimentare mesi luglio e agosto
Istituzione albo rivenditori autorizzati per la fornitura dei libri di testo agli alunni delle scuole primarie
Concorso pubblico per la copertura di n.1 posto a tempo pieno ed indeterminato di specialista in comunicazione appartenente all’area funzionari ed elevata qualificazione. Rettifica determina n.194 del 19.04.2024.
Elezioni Europee 2024 - Comunicazione rilascio tessere
Disinfestazione dalle zanzare giugno-settembre 2024
Concorso per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di Istruttore direttivo tecnico - Avviso date prove scritte
Ufficio elettorale: I candidati
Avviso acconto IMU anno 2024
Ufficio elettorale: trasferimento della sede della sezione elettorale
Ultimo incontro “Infosybaris”: sistema informativo (DWH) territoriale per la promozione turistica del territorio e per la valorizzazione dell’identità locale
Elezioni Europee 2024: sorteggiati gli scrutatori e i supplenti delle 21 sezioni
Convocazione della Commissione elettorale comunale per la nomina degli scrutatori
Rinvio prove: Avviso concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 1 posto di istruttore direttivo tecnico
Lavori E-distribuzione, sospesa la corrente a Sibari: serbatoio idrico bloccato fino alle 15:30
8 maggio: Avviso di interruzione di energia elettrica in alcune aree del comune
6 e 7 maggio: disinfestazione dalle zanzare
Elezioni Europee 2024: voto a domicilio
Elezioni Europee 2024 - Convocazione Comizi Elettorali
Apertura straordinaria dell'ufficio elettorale comunale
Bando locazione: approvata la graduatoria provvisoria
Disinfestazione dalle zanzare
Voto degli studenti fuori sede per le elezioni del Parlamento Europeo
Ordinanza sindacale per estumulazioni ordinarie
Avviso di interruzione di energia elettrica in alcune aree del comune: leggere con attenzione
Borse di studio anno 2024/25 in favore degli orfani di crimini domestici e di reati di genere
Psc - Piano spiaggia comunale
Cimitero: avviso di estumulazioni ordinarie
Individuazione di enti e associazioni cui assegnare, a titolo gratuito, beni immobili confiscati in via definitiva, per- la realizzazione di progetti di prevenzione, cura e riabilitazione
Cassano motore d’impresa: fondo di sostegno ai comuni marginali - ii edizione
Dismissione della piattaforma e-procurement maggioli - iscrizione alla piattaforma telematica della centrale unica di committenza
Avviso pubblico programma lotta alla povertà – banco solidale alimentare
Calendario interventi straordinari di disinfestazione nelle zone costiere + calendario ordinario
Servizi
Abbattimento di alberi
Accesso ai servizi del SUAP (Sportello Unico Attività Produttive)
Accesso ai servizi del SUE (Sportello Unico Edilizia)
Accesso ai servizi dell'ANPR
Accesso civico generalizzato
Accesso civico semplice
Accesso documentale
Accesso documentale come consigliere comunale
Affidamento delle ceneri
Annotazione del diritto al voto assistito sulla tessera elettorale
Asilo nido: iscrizione al servizio
Assegnazione della numerazione civica
Assegnazione di un alloggio
Autorizzazione all'esumazione, estumulazione straordinaria o traslazione
Autorizzazione alla cremazione
Autorizzazione alla dispersione delle ceneri
Avvio del procedimento di pubblicazione di matrimonio
Cambio della domiciliazione delle comunicazioni relative a un procedimento
Cambio di custodia per veicoli sottoposti a sequestro o fermo amministrativo
Cancellazione anagrafica per irreperibilità
Cancellazione dall'albo degli scrutatori
Cancellazione dall'albo dei giudici popolari
Cessazione della convivenza di fatto
Compensazione tra crediti e debiti tributari
Comunicazione della volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio
Concessione del patrocinio
Concessione dell'assegno di maternità
Concessione di agevolazioni scolastiche
Concessione di bonus economici
Concessione di un contributo economico individuale
Concessione di un contributo economico per l'organizzazione di manifestazioni, eventi o iniziative
Concessione di un contributo economico per lo svolgimento di attività annuali
Concessione di un'agevolazione tributaria
Consultazione e copia delle liste elettorali
Contrassegno per veicoli a servizio dei disabili: rilascio del contrassegno permanente
Contrassegno rosa per donne gravide o con figli fino a due anni: rilascio del contrassegno
Contrassegno rosa per donne gravide o con figli fino a due anni: rinnovo del contrassegno
Correzione di errori formali relativi al pagamento con modello F24
Costituzione dell'unione civile
Costituzione della convivenza di fatto
Dichiarazione IMU
Dichiarazione di cambio abitazione o residenza
Discarico della cartella di pagamento o di ingiunzione di pagamento relativo a un tributo
Dissequestro di un veicolo sprovvisto di assicurazione per la rimessa in circolazione
Esercizio dei diritti in materia di protezione dei dati personali
Esercizio del potere sostitutivo
Installazione di dissuasori di sosta
Installazione di specchio parabolico ad uso privato
Installazione di specchio parabolico all'incrocio tra due strade comunali
Iscrizione ai corsi di formazione
Iscrizione all'albo degli scrutatori
Iscrizione all'albo dei giudici popolari
Iscrizione all'albo dei presidenti di seggio
Iscrizione alla scuola dell'infanzia
Iscrizione nello schedario della popolazione temporanea per cittadini comunitari non italiani
Iscrizione nello schedario della popolazione temporanea per cittadini italiani ed extracomunitari
Manomissione di suolo pubblico: comunicazione di fine lavori
Manomissione di suolo pubblico: comunicazione di inizio lavori
Manomissione di suolo pubblico: rilascio dell'autorizzazione per la manomissione di suolo pubblico
Mensa scolastica: iscrizione al servizio
Messa a norma di un impianto termico
Modifica della numerazione civica
Modifica temporanea della viabilità
Occupare suolo pubblico per l'apertura di cantieri e per svolgere attività di scarico merci e traslochi: rilascio della concessione
Occupare suolo pubblico per svolgere attività non imprenditoriali e attività benefiche: rilascio della concessione
Occupazione di suolo pubblico per svolgere attività elettorali e referendarie: rilascio della concessione
Opposizione all'accesso civico generalizzato da parte di controinteressati
Pagamento del canone idrico
Pagamento del canone per l'attivazione di lampade e luci votive presso il cimitero
Pagamento del canone unico patrimoniale e mercatale
Pagamento dell'imposta municipale propria (IMU)
Pagamento di una sanzione
Passo carrabile: autorizzazione all'apertura
Rateizzazione del pagamento di un tributo
Rateizzazione del pagamento di una sanzione relativa a Ordinanze e Regolamenti comunali
Rateizzazione del pagamento di una sanzione relativa al Codice della Strada
Realizzazione di un'area di carico/scarico merci per attività commerciali e artigianali
Recesso dell'affidamento delle ceneri
Riconciliazione tra coniugi
Riesame dell'opposizione all'accesso civico generalizzato da parte di controinteressati
Riesame della domanda di accesso civico generalizzato
Rilascio dei codici PIN e PUK a seguito di smarrimento
Rilascio del certificato di servizio prestato presso l'ente
Rilascio del nulla osta per il transito saltuario con carrelli non immatricolati su area ad uso pubblico
Rilascio dell'attestazione di iscrizione anagrafica per cittadini comunitari
Rilascio dell'attestazione di soggiorno permanente per cittadini comunitari
Rilascio della carta d'identità elettronica a domicilio con un delegato
Rilascio della carta d'identità elettronica per maggiorenni
Rilascio della carta d'identità elettronica per minorenni
Rilascio della tessera elettorale
Rilascio di copia del rapporto di rilievo di un incidente stradale
Rimborso del pagamento di una sanzione amministrativa
Rimborso per errato versamento
Riversamento del pagamento di tributi
Segnalazione di presunta violazione delle norme ambientali
Segnalazione di ritrovamento di una carcassa animale
Segnalazione di un presunto maltrattamento di animali
Sepoltura di un cadavere per inumazione o tumulazione
Soppressione della numerazione civica
Trascrizione di una negoziazione assistita
Trasmissione del rendiconto economico della manifestazione evento o iniziativa
Trasporto di cadavere, ceneri o resti mortali all'estero
Trasporto di cadavere, ceneri o resti mortali in territorio italiano
Trasporto di salma (prima dell'accertamento di morte)
Trasporto scolastico: iscrizione al servizio
Verifica della numerazione civica
Vidimazione del registro dei volontari per gli enti del terzo settore
Vivere Cassano All'Ionio
Eventi
Disinfestazione dalle zanzare: il calendario degli interventi
Luoghi
Basilica Minore Diocesi di Cassano all'Jonio
Fontana dei Cappuccini
Grotta della Vucc’Ucciardo
Grotte di Sant'Angelo
Monumento ai Caduti di tutte le guerre
Municipio
Museo archeologico nazionale della Sibaritide
Museo Diocesano
Museo Palazzo Viafora
Palazzo Viafora
Santuario della Madonna della Catena
Teatro Comunale
Terme Sibarite
Torre Campanaria
Torre dell’Orologio
Torre di Milone
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Le indicazioni erano chiare
Le indicazioni erano complete
Capivo sempre che stavo procedendo correttamente
Non ho avuto problemi tecnici
Altro
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
A volte le indicazioni non erano chiare
A volte le indicazioni non erano complete
A volte non capivo se stavo procedendo correttamente
Ho avuto problemi tecnici
Altro
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Dettaglio
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot
Indietro
Avanti
Contatta il comune
Leggi le domande frequenti
Richiedi Assistenza
Chiama il comune 0981 780201
Prenota un appuntamento
Problemi in città
Segnala disservizio
Cerca
Inserisci i termini di ricerca
Seleziona il tipo di contenuti in cui vuoi cercare
Tutto
Notizie
Pagine
Eventi
Punti di interesse
Rifiuti
Amministrazione
Servizi
Eventi della vita
cerca nel sito