Il libro ricordo

IL LIBRO "21 GIUGNO 2014 IL GIORNO DEL PAPA A CASSANO"
Libro visita del PapaL’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Gianni Papasso ha voluto raccogliere documenti e foto della visita del Santo Padre a Cassano All’Ionio nel libro ricordo "21 giugno 2014 il giorno di Papa Francesco a Cassano". Un’opera che, come ha detto il Primo Cittadino, “servirà a lasciare scolpita nella memoria di tutti la visita di Papa Francesco". L'opera è stata distribuita gratuitamente a tutte le famiglie della cittadina calabrese "proprio perché la visita di Papa Francesco possa rimanere scolpita nella memoria, nella mente e, soprattutto, nel cuore di tutti i cassanesi e che possiamo, tutti quanti, utilizzare quella visita come guida per i comportamenti che devono essere sempre lineari, coerenti e soprattutto per stare vicino a chi soffre".

Il libro conta 78 pagine. All’interno si trovano alcuni documenti ufficiali inerenti la visita del Papa, dall'annuncio ufficiale della sua venuta, all'omelia pronunciata nella spianata di Sibari durante la quale Francesco Bergoglio ha scomunicato i mafiosi. E poi moltissime foto che immortalano i momenti salienti della visita del Pontefice.

SFOGLIA IL LIBRO DELLA VISITA DEL PAPA A CASSANO

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL LIBRO