CASSANO IONIO, LA COMMISSIONE STRAORDINARIA APPROVA L’ASSESTAMENTO DI BILANCIO
Data pubblicazione : 03-08-2018

L’attuale Amministrazione comunale di Cassano All’Ionio con deliberazione n. 20 del 2 agosto 2018, ha approvato l’assestamento di bilancio.

Con la relativa delibera commissariale avente come oggetto: “Assestamento generale di bilancio e salvaguardia degli equilibri per l’esercizio 2018 ai sensi degli artt. 175, comma 8 e 193 del D.lgs. n. 267/2000”, sono state approvate le variazioni al bilancio di previsione 2018, al fine di “adeguare gli stanziamenti all’andamento di gestione”. 

 
Tra le novità di rilievo, anche quelle concernenti, in particolare, i rimborsi spese; la tassa di soggiorno e il servizio smaltimento rifiuti.
 
Si legge nell’atto deliberativo:
- Rimborsi spese Commissari: Iscrivere fondi trasferiti dallo Stato a titolo di rimborso oneri Commissione Straordinaria Enti sciolti, da destinare a manutenzione straordinaria impianti del S.I.I. (Sistema Idrico Integrato). In pratica i rimborsi spese dovuti ai Commissari, ritorneranno all’ente sotto forma di finanziamenti finalizzati. 
- Tassa di soggiorno: iscrivere maggiori entrate a titolo di imposta di soggiorno. La riscossione avverrà a mezzo cartelle di pagamento da parte dell’Agenzia delle Entrate.
- Rifiuti solidi Urbani: grazie a un attento lavoro svolto dall’Ufficio Tributi è stato possibile recuperare base imponibile per un maggiore gettito di circa 250.000,00 che andranno a compensare i minori introiti derivanti dalla sospensione, per i lavori di messa in sicurezza, del conferimento dei rifiuti in discarica.
 
Per quanto riguarda i debiti fuori bilancio è stata data copertura a 1.269,224,22 euro.
 
E.G.
indietro
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.908 secondi
Powered by Asmenet Calabria