GLI AUGURI DELLA COMMISSIONE STRAORDINARIA A ROSSELLA IUELE, NUOVO PRESIDENTE DEL ROTARY CLUB SIBARI
Data pubblicazione : 09-07-2018

Cambio al vertice del Rotary Club Sibari Magna Grecia - Cassano: al nuovo Presidente, Rossella Iuele, gli auguri della Commissione Straordinaria.

La Commissione Straordinaria affida a una lettera gli auguri di buon lavoro al neo eletto Presidente del Rotary Club Sibari Magna Grecia - Cassano, Dott.ssa Rossella Iuele. La lettera è stata letta dalla giornalista Eleonora Gitto, nuovo Segretario del Club, durante la cerimonia del passaggio di consegne che si è celebrata il 7 luglio 2018 nella suggestiva location del "Colle degli Ulivi".

 

“Precedenti impegni – scrivono gli attuali amministratori del Comune di Cassano All’Ionio - non ci consentono, purtroppo, di essere presenti personalmente a questo Vostro incontro. Tuttavia, con un attento sguardo alle attività poste in essere dal Rotary Club Sibari Magna Grecia, non possiamo che avere piena conferma della responsabilità civica cui date letteralmente “corpo”, soprattutto, mediante l’ascolto - attento, quotidiano e partecipe - dei problemi dei cittadini”.

 
“Non può che particolarmente apprezzarsi l'iniziativa delle “colonie estive per bambini indigenti”. Sappiamo dei vostri progetti per la valorizzazione dei beni culturali, con il contributo importante delle scuole e dell’intento di avviare una preziosa campagna di sensibilizzazione per l'integrazione, che vedrà il Club Rotary Sibari Magna Grecia affrontare il delicato tema dell'immigrazione. Occorre rafforzare queste iniziative, renderle, per quanto possibile, ancor più numerose e visibili, perché costituiscono un efficace supporto per garantire il benessere della Comunità sibaritide".
 
"La nostra gestione straordinaria si muove su un crinale strettissimo: il rigoroso rispetto della legalità. Le Istituzioni non sono corpi inerti: sono sì un insieme di uffici. Ma senza la collaborazione dei cittadini e delle organizzazioni di carattere civico e sociale come la vostra, esse fallirebbero. Con la sussidiarietà e la solidarietà occorre contemperare nel migliore dei modi la forza della legalità e la gestione quotidiana delle cose, del vissuto, quindi questo è il nostro obiettivo e ce la metteremo tutta. Se ce lo consentite, anche con il Vostro aiuto".
 
"Non ci resta, infine, che salutare cordialmente il Presidente entrante, Rossella Iuele, augurandole buon lavoro. Salutiamo, inoltre, il Governatore, Dottor Salvatore Iovieno, dandogli il benvenuto in questa terra meravigliosa dalle grandi potenzialità.
Auguriamo a tutti i presenti un proficuo lavoro, che - ne siamo certi - intende sempre più contrastare quel “chiudersi in se stessi”, scivolando nella solitudine. Buon lavoro per creare qui opportunità di fiducia, di ricostruzione, di rapporti e di coesione civica e responsabile in questo ambito territoriale, così ricco di tradizioni, di opportunità e di energie positive”.
 
 
E.G.
indietro
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.942 secondi
Powered by Asmenet Calabria