ESTATE CASSANESE 2018, IN ARRIVO IL CALENDARIO DEGLI EVENTI
Data pubblicazione : 12-06-2018

Gli attuali amministratori del Comune di Cassano All'Ionio hanno nominato la commissione che valuterà le proposte per le manifestazioni estive pervenute al Comune. A breve sarà pubblicato il calendario degli eventi che animeranno l’estate cassanese 2018.

Sono 16 le associazioni che nella loro ragione sociale si occupano di cultura, arte, teatro, natura, musica, tradizioni, folklore e danza, che entro il termine di scadenza dell’avviso pubblico diramato dal responsabile del Settore Affari Generali del Comune di Cassano All’Ionio, d’intesa con la Commissione Straordinaria, hanno presentato domanda, corredata dal relativo progetto, per essere ammesse ai contributi previsti per le manifestazioni culturali da tenersi nel corso della stagione estiva 2018.

Nei prossimi giorni, la commissione composta dai preposti Alfredo Mignozzi, Giovanni Buchicchio e Giacinta Colucci Sinante, nominata dagli attuali Amministratori dell’Ente, dovrà valutare e approvare la valenza delle proposte, tenendo conto dei criteri prestabiliti, al fine di determinare la ripartizione dei contributi da assegnare, dall’importo complessivo disponibile pari a €. 25.500,00.
Appena tale adempimento sarà ultimato, l’Amministrazione procederà a ufficializzare il calendario degli eventi.

La Commissione Straordinaria, composta dai Vice Prefetti Mario Muccio e Roberto Pacchiarotti e dalla dirigente di prefettura, Rita Guida, intende così, promuovere e valorizzare la cultura in tutte le sue espressioni, sostenendo mediante l’erogazione di contributi economici le associazioni operanti sul territorio, per le attività di spettacolo da mettere in campo, nel periodo fine giugno – fine settembre prossimo, destinate a perseguire finalità di pubblico intesse.

Per i Commissari le iniziative associazionistiche concorrono a migliorare le relazioni tra i cittadini, rafforzando i valori della convivenza civile. Esse, rappresentano il raggiungimento di obiettivi comuni fondati sul principio di sussidiarietà.