“SPIAGGE E FONDALI PULITI 2019”, CASSANO ALL’IONIO ADERISCE AL PROGETTO DI LEGAMBIENTE
Data pubblicazione : 12-05-2019

Il Comune di Cassano All’Ionio aderisce al progetto di Legambiente “Spiagge e Fondali Puliti 2019”. Online l’atto di indirizzo.

Con la Deliberazione della Commissione Straordinaria n. 83 del 10 maggio 2019 (assunta con i poteri della Giunta Comunale) il Comune di Cassano All’Ionio ha aderito al progetto “Spiagge e Fondali Puliti 2019”, iniziativa organizzata da Legambiente.

La manifestazione “Spiagge e Fondali Puliti” promossa da Legambiente, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo, è prevista nei giorni 24, 25 e 26 maggio 2019.

Si legge nota n. 6858 del 17 aprile c.a., a firma del Presidente dell’Associazione ambientalista, pervenuta nei giorni scorsi al Comune, che “l'abbandono dei rifiuti è tra le cause principali di degrado ed è per questo che da anni siamo impegnati in campagne di sensibilizzazione e di educazione. In particolare i rifiuti in mare hanno un impatto gravissimo sugli ecosistemi e la biodiversità. È l'occasione per coinvolgere i cittadini in un importante gesto collettivo in un momento dell’anno, maggio, particolarmente significativo per la stagione turistica. Da più di 25 anni, volontari di tutto il mondo si danno appuntamento per scendere in campo e dedicarsi alla cura del proprio territorio; un gesto semplice di grande valenza educativa che esprime voglia di fare e di appartenenza, compiuto con generosità e spontaneità”.

In considerazione degli scopi che Legambiente propone “nell'ottica di sensibilizzazione alle tematiche ambientali ma anche ai temi della solidarietà, dell’appartenenza e della convivenza, con il coinvolgimento delle Istituzioni scolastiche locali e delle associazioni locali che si occupano di tematiche ambientali”, gli attuali Amministratori della cittadina calabrese, hanno deciso di aderire alla lodevole iniziativa promossa dall'Associazione ambientalista.

VAI ALLA DELIBERAZIONE N. 83/2019

E.G.