Suap

Normativa

Riforma Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP)

Con il DPR 160/2010 è stato approvato il regolamento per la disciplina ed il riordino dello Sportello Unico per le attività produttive (SUAP) in esecuzione dell’art. 38 del D.L. 25.06.2008, n.112, denominato "Impresa in un giorno". La norma identifica il SUAP quale unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano come oggetto l’esercizio di attività produttive e di prestazioni di servizi e quelli relativi alla localizzazione delle suddette attività, nonché i procedimenti di cui al D.Lgs. 26.03.2010 n. 59.
Così come previsto ai sensi dell’art. 2 comma 2 del DPR 160/2010, le domande, le dichiarazioni, le segnalazioni e le comunicazioni ed i relativi elaborati tecnici e allegati, sono presentati in modalità telematica nel rispetto delle regole tecniche di cui agli art. 5 e seguenti dell’allegato al medesimo DPR 160/2010 denominato specifiche tecniche per il regolamento di cui all’art. 38 del D.L.112/2008 “Impresa in un giorno”.
Le SCIA, le istanze, le comunicazioni, trasmesse in modalità telematica dovranno essere firmate con firma digitale del titolare/legale rappresentante dell’impresa e nel caso di presenza attestazioni/asseverazioni di tecnici, elaborati tecnici anche con firma digitale del tecnico.

 


Sito del Ministero dello Sviluppo Economico: www.impresainungiorno.it

 

VAI ALLA NORMATIVA DI RIFERIMENTO

SUAP

Meteo Calabria

meteo

 importante

Ingombranti

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 1.228 secondi
Powered by Asmenet Calabria