I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

Eventi

STAGIONE TEATRALE CASSANESE: GRANDE SUCCESSO PER “IL GUFO E LA GATTINA” CON RITA FORTE

Ancora un successo anche per il quarto appuntamento con la Stagione Teatrale di Cassano All’Ionio, organizzata dalla Commissione Straordinaria e dalla società Creativa, aggiudicataria della gara d’appalto, del Direttore artistico Andrea Solano.

Il quarto appuntamento con la Stagione Teatrale cassanese ha visto protagonisti sul palcoscenico Rita Forte e Pietro Longhi, nella nota commedia di Bill Manhoff, “Il Gufo e la Gattina”. 

 
La regia dello spettacolo è firmata da Silvio Giordani. Un ménage comico, a tratti surreale ed esilarante, che per due ore circa, ha divertito il pubblico che non ha mancato di tributare ai due artisti protagonisti, scroscianti applausi. È stata una piéce teatrale divertente che ha affrontato, grazie soprattutto alla bravura degli attori in scena, con fare spensierato temi come il sesso, la solitudine e l’incomunicabilità, non facendo mancare l’ironia e divertimento. 
 
“Il gufo e la gattina”: una favola moderna basata su una comica astrazione, con Pietro Longhi, nella parte del gufo, apparentemente insensibile al fascino femminile e Rita Forte, gattina svampita dalla voce suadente, melodiosa e soprattutto capace di una grande estensione vocale. 
 
Si è trattato di un confronto di due mondi opposti che finiscono per avvicinarsi, sulla regola che “gli opposti si attraggono”. Felix, il gufo, è uno scrittore che per sopravvivere si arrangia a fare il commesso in un negozio di libri. Manifesta una scontrosa tenerezza e sogni sproporzionati alle proprie capacità. Doris, la gattina, cantante di piano bar ma anche attricetta squillo con poca cultura e tanta ingenuità, ostenta nel dire di essere una brava attrice di televisione, nascondendo l’evidenza. I due si incontrano e si scontrano imparando a farsi compagnia fino ad arrivare ad amarsi. 
 
Standing ovation a fine spettacolo e applausi marcati di gradimento da parte del pubblico presente. Il prossimo appuntamento della stagione teatrale di Cassano, è in calendario per venerdì 1° marzo prossimo con il Galà su San Francesco di Paola, la cui regia è firmata da Andrea Solano, un recital con musica dal vivo di e con Francesco Perri, Federico Veltri e la partecipazione di ospiti vari.

M.P.
                                           
 
 
indietro

TWFBYT

pago pa Area RiservataMeteo 

 

 Versione precedente del portale

                                               

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.908 secondi
Powered by Asmenet Calabria