MEMORIAL FAZIO CIROLLA, IL SINDACO PAPASSO SCOPRE LA TARGA COMMEMORATIVA

Grande successo di pubblico e forti emozioni per la serata conclusiva del 1° Memorial Fazio Cirolla organizzato dalla ASD Real Sibari.

L’ultimo weekend di ottobre 2017 a Sibari sarà ricordato per un evento di grande rilevanza sociale: il 1° Memorial Fazio Cirolla.  Il torneo tributo è stato organizzato dalla ASD Real Sibari, e ha visto oltre 170 ragazzi confrontarsi sul campo sportivo comunale.  L'evento ha portato nella frazione di Cassano All’Ionio anche don Ennio Stamile, referente regionale di “Libera Calabria”. Il Sindaco della cittadina calabrese, Giovanni Papasso, con una cerimonia sobria, alla presenza della famiglia Cirolla, di don Ennio e dei rappresentanti della ASD, ha scoperto una targa commemorativa: lo stadio comunale di Sibari da domani avrà un’area giochi intitolata al compianto Fazio Cirolla.

“Fazio Cirolla non si trovava nel posto sbagliato, nel momento sbagliato. Il piccolo Cocò non si trovava nel posto sbagliato, nel momento sbagliato. Nel posto sbagliato e nel momento sbagliato sempre e comunque ci si trovano i mafiosi. Le brave persone sono sempre al posto giusto, sono i criminali a trovarsi nel posto sbagliato, nel momento sbagliato a compiere azioni sbagliate”. Queste le parole che don Ennio Stamile ha rivolto ai numerosi giovanissimi presenti alla cerimonia di premiazione del torneo tributo “1° Memorial Fazio Cirolla”.
..Continua a leggere