Suap

Avvio/Cessazione Commercio

AVVIO/CESSAZIONE COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE DI TIPO B ITINERANTE – NON ALIMENTARE/ALIMENTARE

  1. Per l’avvio dell’attività, sia trattasi di Commercio su Aree Pubbliche di tipo B itinerante, sia non alimentare, sia alimentare, allegare all’istanza telematica SUAP il modulo Scia E10.01 Commercio su Aree Pubbliche di tipo B itinerante, compilare le pagg. 4 e 5 – solo per gli itineranti di commercio alimentare - e flaggare a pag. 7 , sia in caso di commercio alimentare , sia non alimentare, l'opzione, a) di essere in possesso dei requisiti di onorabilità previsti in materia dalla legge, b) che non sussistono nei propri confronti le cause di divieto, di decadenza o di sospensione previsti dalla legge a mente dell'art. 67 del D.lges 159/2011. (Scarica Modulo Scia E10.01 Commercio su Aree Pubbliche di tipo B itinerante10)
  2. Per i cittadini extracomunitari allegare il documento di permesso di soggiorno in corso di validità, e se scaduto l’attestazione che è in corso la richiesta di rinnovo, avviata presso l’autorità competente.
  3. Se trattasi di commercio alimentare, allegare i documenti attestanti i requisiti professionali di somministratore di alimenti e bevande in proprio possesso.
  4. Allegare, se trattasi di commercio itinerante in forma alimentare, il modulo B4.01 notifica sanitaria unificata nazionale, compilando per l’AVVIO ATTIVITA’ a pag. 1 il quadro 1 (avvio attività), flaggare, la tipologia in forma itinerante a pag. 3. Mentre, per la CESSAZIONE dell’attività flaggare a pag. 1 la voce cessazione o sospensione dell’attività, e compilare il riquadro 4 cessazione o sospensione temporanea dell’attività a pag. 8. (Scarica il modulo B4.01 notifica sanitaria unificata nazionale)
  5. Allegare, se trattasi di commercio itinerante in forma alimentare di tipo B, una relazione tecnica e fotografie, a firma del committente e di un tecnico abilitato, descrivente l’automezzo/chiosco/attrezzature, per la somministrazione di alimenti e bevande. Accludere il libretto o carta di circolazione del veicolo, le certificazioni di omologazione del chiosco, caratteristiche tecniche, descrizione dell’impianto idrico, elettrico, cella frigo e la dichiarazione di conformità a regola d’arte, secondo il modello del Ministero dell’Industria del 2002.1992.
  6. Quando occorre la dinamica di cessazione di una ditta, che svolge il Commercio su Aree Pubbliche di tipo B itinerante, in forma NON ALIMENTARE, utilizzare il Modulo Unico di Cessazione o Sospensione Temporanea dell’Attività, compilando la pag. 1. (Scarica