Logo PEC

News Calabria - ANSA.it

Statistiche visite sito

Logo statistiche sito

AL VIA IL CONCORSO LETTERARIO "RACCONTI A TAVOLA"

L'Assessorato alla Cultura guidato da Rossella Iuele informa che Historica Edizioni , in collaborazione con il sito Cultora, ha indetto la prima edizione del “Concorso letterario racconti a tavola” curata dal giornalista e scrittore Stefano Andrini.

Historica edizioni (www.historicaedizioni.com) in collaborazione con il sito Cultora (www.cultora.it) indice la prima edizione del “Concorso letterario racconti a tavola” curata dal giornalista e scrittore Stefano Andrini.

UNICA SEZIONE: NARRATIVA – Si accettano racconti di tutti i generi letterari aventi un riferimento al cibo, al mangiare o alla tavola che non superino le 8 cartelle dattiloscritte (1 cart. = 30 righe di 60 battute). Sono ammesse eccezioni se gli elaborati superano di poco il limite prefisso. Ogni autore può inviare al massimo un racconto.

TESTI – I testi devono essere in lingua italiana e inediti. Possono partecipare autori italiani e stranieri. Possono partecipare testi già premiati in altri concorsi.

COME INVIARE I RACCONTI – I concorrenti devono inviare il racconto in formato word. L’elaborato deve essere inoltre corredato tassativamente con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e nome del Concorso all’interno del corpo della mail, da inviare al seguente indirizzo: raccontiatavola@gmail.com

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE – La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli autori, esordienti e non.
TERMINI DI INVIO – Inviare gli elaborati via mail entro e non oltre il 15 ottobre 2017.

DESIGNAZIONE DEI VINCITORI – Agli autori selezionati verrà inviata una mail con il responso entro fine ottobre.
PREMI – I racconti vincitori verranno pubblicati da Historica edizioni in un libro che sarà in vendita in anteprima nazionale in occasione di “Più libri più liberi”, la fiera del libro di Roma che si terrà dal 6 al 10 dicembre e dove il testo sarà in vendita presso lo stand di Historica. Il libro sarà successivamente ordinabile online e in libreria e disponibile nelle principali fiere del libro a cui partecipa la casa editrice.
Successivamente verrà organizzato un evento ufficiale di consegna degli attestati di partecipazione per gli autori selezionati.
DIRITTI D’AUTORE – Il copyright dei singoli racconti resterà di proprietà dei rispettivi Autori, che potranno utilizzare il proprio elaborato come meglio credono senza vincoli contrattuali con Historica Edizioni. Non verrà corrisposta alcuna percentuale sul venduto ai singoli Autori.

INFORMAZIONI – Per informazioni scrivere a: raccontiatavola@gmail.com

Vai al sito