DPR 24 NOVEMBRE 2017

SCIOGLIMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE
Aula

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 24 NOVEMBRE 2017 SCIOGLIMENTO DEL C.C. E NOMINA DELLA COMMISSIONE STRAORDINARIA.

VAI AL DPR

Notizie - Gestione Commissariale

Il Comune di Cassano All’Ionio si dota di un regolamento che disciplina la concessione del Patrocinio Comunale. Online la deliberazione commissariale n° 2 del 11/01/2018.

Divieto di utilizzo di petardi e botti di ogni genere su tutto il territorio comunale: a Cassano All'Ionio i Commissari Straordinari firmano l’Ordinanza.

Pubblicato nella sezione "Amministrazione Trasparente" del sito istituzionale dell'Ente il DPR di scioglimento del Consiglio Comunale e di nomina dei Commissari Straordinari.

Troppe difficoltà di ordine tecnico-contabile: i Commissari Straordinari congelano la Stagione Teatrale di Cassano All’Ionio.

I Commissari Straordinari incontrano il Vescovo della Diocesi di Cassano All'Ionio Monsigno Francesco Savino.

AVVISO RIPRISTINO BANCO ALIMENTARE

PROGRAMMA LOTTA ALLA POVERTA' - AVVISO PUBBLICO DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE PER RIPRISTINARE IL BANCO ALIMENTARE

Progetto " Programma lotta alla Povertà". L’amministrazione comunale della Città di Cassano All’Ionio, con un avviso pubblico sotto firmato dal sindaco Gianni Papasso e dall’assessore alle politiche sociali, Alessandra Oriolo, ha ribadito la sua attenzione verso l'area del bisogno assoluto, attraverso un beneficio sociale consistente nella consegna mensile di un pacco alimentare contenente beni di prima necessità. A tale riguardo, ha indetto il bando pubblico finalizzato all'assegnazione mensile di un pacco di derrate alimentari per persone e nuclei familiari che hanno diritto ad ottenere la prestazione di ché trattasi, in ossequio ad alcuni criteri prestabiliti.

L'Ente Locale, si riserva, è riportato nell’avviso, di disporre l’effettuazione di accertamenti sui dati e sulle dichiarazioni fornite dagli interessati con la domanda dell'assegnazione e nel caso in cui le stesse fossero rilevate non in conformità o anomalie, potrebbe, a seconda dell'anomalia riscontrata, sospendere e/o annullare l'assegnazione. Possono usufruire del beneficio in questione, i cittadini residenti nel Comune di Cassano All'Ionio, appartenenti a nuclei familiari in possesso di un reddito I.S.E.E. non superiore ad €. 4.000,00. La domanda di partecipazione, a pena di decadenza, dovrà essere redatta su apposito modello prestabilito dall'amministrazione comunale, disponibile presso la sede municipale - Ufficio Servizi Sociali- e presentata all'ufficio protocollo del comune entro e non oltre il 30/05/2017, corredata di : Autocertificazione dello Stato di Famiglia; Attestato I.N.P.S. I.S.E. / I.S.E.E. ; Copia del Documento di Riconoscimento. E’ demandato all’ufficio dei servizi sociali del comune, il compito di procede all’istruttoria delle domande presentate, verificandone la completezza e regolarità. I beneficiari ( uno per ogni nucleo familiare) verranno individuati a mezzo di apposita graduatoria formulata in base al reddito I.S.E.E. dichiarato.

Albo pretori

psa