DPR 24 NOVEMBRE 2017

SCIOGLIMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE
Aula

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DEL 24 NOVEMBRE 2017 - SCIOGLIMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE E NOMINA DELLA COMMISSIONE STRAORDINARIA.

VAI AL DPR

Ultime notizie

“La vetustà delle reti idriche, fognanti e degli impianti” del Villaggio Marina di Sibari sono l’oggetto della missiva formale che la Commissione Straordinaria ha inviato al Presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio.

Progetti di Servizio Civile Nazionale "Insieme si può" e "Anziani meno soli": è stata pubblicata la graduatoria dei candidati selezionati.

È stata pubblicata sul sito istituzionale dell’Ente la Graduatoria ex percettori mobilità in deroga partecipanti alla manifestazione di interesse (Decreto 793 del 19 febbraio 2018).

Giovedì 13 settembre 2018 a Cassano All’Ionio si è discusso del Piano Integrato Strategico d’area, denominato “Parco Culturale della Sibaritide”.

"L’augurio che rivolgiamo a Voi per questo nuovo inizio è che la scuola possa non essere solo il luogo dove acquisire competenze e potenziare abilità, ma sia soprattutto il luogo che vi aiuti a diventare individui liberi e autonomi..." . Questo, tra l'altro, si legge nel messaggio di auguri che la Commissione Straordinaria ha rivolto agli studenti in occasione dell'inizio del nuovo anno scolastico.

CASSANO PARTECIPA AL BANDO INTERVENTI INFRASTRUTTURALI NEI PORTI

È stata protocollata a Catanzaro dal Sindaco Gianni Papasso la richiesta di partecipazione al bando per interventi infrastrutturali nei porti.

Il Sindaco di Cassano All’Ionio, Giovanni Papasso, si è recato a Catanzaro, presso il Palazzo della Regione Calabria, dove ha protocollato la pratica per permettere al Comune di Cassano All’Ionio di partecipare al bando per interventi infrastrutturali nei porti di rilievo regionale ed interregionale. La richiesta nello specifico riguarda: "Lavori di modifica all'imboccatura del canale degli Stombi" - Laghi di Sibari- per un importo pari a Euro 5.000.000,00. Il progetto, redatto dai tecnici della Provincia, e approvato con delibera di giunta Comunale n° 78 del 23.3.2017, prevede una modifica sostanziale dell’imboccatura dello Stombi, soggetta a continui fenomeni di insabbiamento, con la realizzazione di moli convergenti, al fine di garantire la navigabilità del canale e la riduzione degli interventi di manutenzione.

Al fine della partecipazione al bando sono stati sottoscritti un protocollo d’intesa tra la Provincia e il Comune per l’utilizzo del progetto e due protocolli d’intesa, rispettivamente, tra l’Ente e la “Casa Bianca Group S.r.l.” e la “Nautica Motor Sport” di Teodoro Gallina per la pubblica fruizione di oltre 300 posti barca, ed eventuali altri da costruire, nell’ambito della dotazione della darsena dei Laghi di Sibari.

“Un intervento” ha spiegato il Sindaco Papasso “atteso da anni, per porre a soluzione, ci si augura definitivamente, la delicata problematica dell’insabbiamento del canale Stombi, che oltre a servire l’agricoltura della zona, costituisce, sin dai primi anni ottanta, l’arteria di collegamento via mare, da e per il Centro nautico dei Laghi di Sibari, un’eccellenza calabrese, riferimento nazionale e internazionale, soprattutto per la nautica da diporto. L’elaborato oggetto della richiesta di accesso al bando che ho protocollato in Regione” afferma ancora Papasso “rappresenta con tutta probabilità, la soluzione tecnica per il problema dell’insabbiamento del canale degli Stombi, fenomeno che provoca stati di pericolo ed effetti di riduzione della sicurezza sia per la navigazione delle imbarcazioni da e per i Laghi, sia per le aree adiacenti, museo e parco archeologico compresi, soggette ad allagamenti per l’eventuale esondazione del corso d’acqua. La realizzazione del progetto in questione, ha aggiunto, porterebbe ad un notevole risparmio considerato l’alto numero di interventi che sono stati posti in essere negli ultimi anni”.

Albo pretori

Avvisi Pubblici