DPR 24 NOVEMBRE 2017

SCIOGLIMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE
Aula

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 24 NOVEMBRE 2017 SCIOGLIMENTO DEL C.C. E NOMINA DELLA COMMISSIONE STRAORDINARIA.

VAI AL DPR

Notizie - Gestione Commissariale

Aggiornamento dell'Albo comunale degli Avvocati di fiducia per l'affidamento di incarichi di patrocinio legale in difesa del comune di Cassano All’Ionio ai sensi del D.lgs. n. 163/2006.

Avviso pubblico per l'assegnazione del FONDO DOPO DI NOI a persone con disabilità grave e gravissima residenti nei Comuni dell’Ambito Territoriale di Trebisacce.

È stato pubblicato sull’Albo Pretorio online del Comune di Cassano All’Ionio il Bando di gara finalizzato al recupero del Complesso “Tre Ponti”.

Comune di Cassano All'ionio: online l'elenco degli scrutatori sorteggiati per le Elezioni del 4 marzo 2018.

Approvato dalla Commissione Straordinaria l’“Atto di Indirizzo in materia di Opere edilizie abusive”.

TEATRO COMUNALE, AL VIA LA STAGIONE LIRICA CASSANESE

È stata presentata, nella splendida cornice del Teatro Comunale di Cassano All’Ionio, la prima stagione lirica organizzata dall’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Giovanni Papasso.

A fare le veci del primo cittadino, impegnato in trasferta a Roma, insieme ad altri 7 colleghi sindaci per incontrare il Ministro Delrio per difendere il territorio dal paventato scippo del terzo Megalotto della SS 106 Jonica, l’assessore con delega alla stagione teatrale e ai servizi sociali Alessandra Oriolo. Presente sul palco il direttore della stagione lirica il maestro Rodolfo La Banca.

"Dopo la stagione teatrale comunale diretta quest’anno da Andrea Solano, la stagione teatrale amatoriale che vedrà protagonista le compagnie amatoriali del comprensorio e che verranno anche da fuori regione, abbiamo pensato anche alla stagione lirica". In questi termini si è espressa Alessandra Oriolo.

"Come amministrazione - ha continuato l'assessore - crediamo molto nella valenza culturale della musica lirica e siamo certi che questa stagione avvicinerà maggiormente la gente di Cassano a quella che è l’arte teatrale. Infatti, nelle precedenti stagioni teatrali, è sempre stato inserito uno spettacolo di musica lirica e abbiamo sempre registrato il tutto esaurito. Per questi motivi, quest’anno, abbiamo pensato di creare una apposita stagione lirica, seppur formata di tre soli appuntamenti, ma di alto spessore. Abbiamo individuato nel maestro La Banca il giusto interlocutore e sostegno per realizzare questo progetto che è partito come un vero e proprio sogno, ma che ha tutti i presupposti per vedersi realizzato".

La stagione teatrale cassanese partirà il 26 marzo con il Galà lirico che vedrà una raccolta di brani di grandi opere liriche che hanno fatto la storia dell’arte. Il 7 maggio andrà in scena lo Schiaccianoci, opera di di Pëtr Il'ič Čajkovskij e il  21 maggio ci sarà il gran finale con l’opera buffa: “La serva padrona” di Giovanni Battista Pergolesi.

"Ringraziamo il maestro Rodolfo La Banca per aver creato questa stagione teatrale" - ha sottolineato l’assessore Alessandra Oriolo-, il quale oltre ad avere una valenza culturale vuole essere mirata anche all’integrazione sociale. Infatti si è pensato di rivolgerla anche e soprattutto ai ragazzi che versano in particolari condizioni sociali affinché possa crescere forte in loro il germoglio dell’amore per la cultura".

"Il nostro Teatro Comunale, seppur di dimensioni ridotte" - ha spiegato ha spiegato il Maestro La Banca - "si presta perfettamente alla messa in scena di opere liriche. Abbiamo avuto già un ottimo riscontro: infatti ci hanno prenotato già i posti. Da oggi fino alla prima sarà possibile acquistare i biglietti presso la cartolibreria CMT dei fratelli Vignale dando un contributo spontaneo di 5 euro”.

Albo pretori

psa