DPR 24 NOVEMBRE 2017

SCIOGLIMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE
Aula

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 24 NOVEMBRE 2017 SCIOGLIMENTO DEL C.C. E NOMINA DELLA COMMISSIONE STRAORDINARIA.

VAI AL DPR

Notizie - Gestione Commissariale

Pubblicata sull'Albo Pretorio Online del sito istituzionale dell'Ente l’Ordinanza Commissariale che definisce le buone pratiche di gestione degli spazi esterni privati per prevenire l’infestazione e controllare la diffusione delle zanzare.

Contaminazione ambientale da amianto: rischi per la salute, prevenzione e ruolo delle istituzioni”, questo il titolo del convegno di rilievo regionale che si è tenuto oggi, 17 aprile 2018, nella Sala Convegni del Museo Nazionale Archeologico della Sibaritide. All’incontro era presente anche il Commissario Straordinario, Vice Prefetto dottor Mario Muccio.

Dal 16 aprile 2018 sarà chiusa al traffico il tratto della SP 253 che si trova nei pressi del passaggio a livello di Sibari Viale Magna Grecia.

È stato pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente il bando di gara per affidare Lavori di manutenzione straordinaria degli impianti di depurazione e delle stazioni di sollevamento delle acque reflue.

La Commissione Straordinaria che amministra il Comune di Cassano All’Ionio in data 10 aprile 2018 ha approvato il “Regolamento per la gestione e la valorizzazione dei beni immobili comunali”.

RAI 1 A CASSANO IONIO PER LA SANTA MESSA NELLA BASILICA MINORE

Domenica 12 febbraio 2017 la Santa Messa celebrata da Monsignor Francesco Savino nella Basilica Minore Santa Maria del Lauro di Cassano All'Ionio, è stata trasmessa in diretta nazionale da Rai 1.

Rai 1, il primo canale televisivo dell'azienda italiana concessionaria in esclusiva del servizio pubblico radiotelevisivo nazionale, da 62 ogni domenica trasmette la Santa Messa in diretta da chiese di tutta Italia. Per la celebrazione eucaristica del 12 febbraio 2017 la scelta è caduta su Cassano All'Ionio. Ad aprire le porte della bellissima Cattedrale, elevata a Basilica minore da Papa Francesco nel 2014, alle telecamere del programma religioso "A sua imagine" è stato lo stesso Vescovo della Diocesi di Cassano, Monsignor Savino.

Il sindaco della Città di Cassano All’Ionio, Gianni Papasso, riferendosi all’evento ha ringraziato il Vescovo Savino per l’impagabile opera pastorale e sociale che sta svolgendo su tutto il territorio diocesano.

“Questo Vescovo fatto Popolo, così come Monsignor Savino ama definirsi – ha dichiarato il primo cittadino, concretamente, nel suo agire quotidiano, sin dai primi passi della sua missione pastorale, ha saputo fondersi con la nostra realtà, cogliendo tutti gli aspetti, positivi e anche le negatività, che caratterizzano la città e i suoi abitanti. Senza ipocrisia e con linguaggio chiaro e accessibile a tutti, ha aggiunto, Monsignor Savino, con la sua grande sensibilità, riesce a entrare in sintonia con l’uditorio, direttamente e indirettamente, a cui destina continui messaggi finalizzati, soprattutto a superare, l’individualismo e pensare e agire al plurale per il bene comune”.

Parole di ringraziamento e di plauso sono state rivolte dal sindaco Papasso, anche verso il coro diocesano, diretto dal M° Giacinto Ciappetta. “Mi piace definire quella di domenica - ha commentato il primo cittadino di Cassano-, un’occasione importante, considerato l’audience che fa registrare la trasmissione televisiva, anche ai fini della promozione in tutto il Paese, dell’immagine della Città di Cassano, inglobata nella eccellente cartolina iniziale di presentazione della località ospitante l’appuntamento televisivo, con le sue peculiarità fatte di storia antica e moderna, cultura, archeologia, bellezze artistiche e paesaggistiche. Un grazie, dunque, sentito, ha concluso Gianni Papasso, oltre che a monsignor Savino, va anche alla CEI, a RAI 1, promotori dell’appuntamento religioso e a quanti altri hanno concorso ai vari livelli e ruoli di intervento, alla sua stessa ottima riuscita”.

Albo pretori

psa