DPR 24 NOVEMBRE 2017

SCIOGLIMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE
Aula

DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DEL 24 NOVEMBRE 2017 - SCIOGLIMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE E NOMINA DELLA COMMISSIONE STRAORDINARIA.

VAI AL DPR

Notizie - Gestione Commissariale

La stagione balneare sul litorale sibarita ha aperto ufficialmente i battenti il primo giugno li chiuderà il prossimo 30 settembre: ecco le novità inserite nell’Ordinanza Balneare Anno 201.

Pubblicata oggi, 13 giugno 2016, l’Ordinanza Commissariale n. 80 che rafforza la tutela dell’incolumità della Cicogna bianca (Ciconia ciconia).

Prove scritte concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di 1 posto a tempo indeterminato di Funzionario Direttivo - Cat. D3 Legge 68/99.

Concorso pubblico mobilità esterna per 1 posto di Funzionario Direttivo - Cat. D1.

“Mezzogiornopreciso. Il modello dello sviluppo locale per la Sibartide cassanese”, questo il titolo del libro del Dottor Salvatore Cataldi che sarà presentato mercoledì 6 giugno prossimo alle ore 19 nel Teatro Comunale di Cassano All’Ionio.

RAI 1 A CASSANO IONIO PER LA SANTA MESSA NELLA BASILICA MINORE

Domenica 12 febbraio 2017 la Santa Messa celebrata da Monsignor Francesco Savino nella Basilica Minore Santa Maria del Lauro di Cassano All'Ionio, è stata trasmessa in diretta nazionale da Rai 1.

Rai 1, il primo canale televisivo dell'azienda italiana concessionaria in esclusiva del servizio pubblico radiotelevisivo nazionale, da 62 ogni domenica trasmette la Santa Messa in diretta da chiese di tutta Italia. Per la celebrazione eucaristica del 12 febbraio 2017 la scelta è caduta su Cassano All'Ionio. Ad aprire le porte della bellissima Cattedrale, elevata a Basilica minore da Papa Francesco nel 2014, alle telecamere del programma religioso "A sua imagine" è stato lo stesso Vescovo della Diocesi di Cassano, Monsignor Savino.

Il sindaco della Città di Cassano All’Ionio, Gianni Papasso, riferendosi all’evento ha ringraziato il Vescovo Savino per l’impagabile opera pastorale e sociale che sta svolgendo su tutto il territorio diocesano.

“Questo Vescovo fatto Popolo, così come Monsignor Savino ama definirsi – ha dichiarato il primo cittadino, concretamente, nel suo agire quotidiano, sin dai primi passi della sua missione pastorale, ha saputo fondersi con la nostra realtà, cogliendo tutti gli aspetti, positivi e anche le negatività, che caratterizzano la città e i suoi abitanti. Senza ipocrisia e con linguaggio chiaro e accessibile a tutti, ha aggiunto, Monsignor Savino, con la sua grande sensibilità, riesce a entrare in sintonia con l’uditorio, direttamente e indirettamente, a cui destina continui messaggi finalizzati, soprattutto a superare, l’individualismo e pensare e agire al plurale per il bene comune”.

Parole di ringraziamento e di plauso sono state rivolte dal sindaco Papasso, anche verso il coro diocesano, diretto dal M° Giacinto Ciappetta. “Mi piace definire quella di domenica - ha commentato il primo cittadino di Cassano-, un’occasione importante, considerato l’audience che fa registrare la trasmissione televisiva, anche ai fini della promozione in tutto il Paese, dell’immagine della Città di Cassano, inglobata nella eccellente cartolina iniziale di presentazione della località ospitante l’appuntamento televisivo, con le sue peculiarità fatte di storia antica e moderna, cultura, archeologia, bellezze artistiche e paesaggistiche. Un grazie, dunque, sentito, ha concluso Gianni Papasso, oltre che a monsignor Savino, va anche alla CEI, a RAI 1, promotori dell’appuntamento religioso e a quanti altri hanno concorso ai vari livelli e ruoli di intervento, alla sua stessa ottima riuscita”.

Albo pretori

psa