Istituto Casa Serena

CASA SERENA SANTA MARIA DI LORETO

Casa Serena

La struttura per anziani di Cassano All’Ionio è stata pensata per accogliere persone anziane autosufficienti e non autosufficienti. Casa Serena ospita una “Casa di riposo” e una “Casa Protetta”. La Casa di riposo è destinata agli anziani non autosufficienti di grado lieve. Fornisce ospitalità e assistenza, disponibilità di servizi e occasioni di vita in comunità con stimoli verso attività occupazionali e ricreative. Nella Casa protetta trovano ospitalità gli anziani non autosufficienti di grado elevato o medio che non hanno necessità di specifiche prestazioni ospedaliere. L'assistenza medica e infermieristica qui viene fornita alla stregua dei trattamenti riabilitativi atti a migliorare lo stato di salute e benessere dell'anziano. In entrambe le strutture, il soggiorno garantisce cure adeguate grazie all'efficiente servizio infermieristico disponibile, tranquillità e serenità e servizi che permettono agli ospiti di mantenere o recuperare le proprie abilità motorie.

 

L’Istituto Casa Serena Santa Maria di Loreto dispone anche di uno spazio esterno con giardino dove l’anziano può passeggiare e intrattenersi con gli altri ospiti. L'assistenza è attiva 24 ore su 24, soprattutto per i pazienti che non hanno la possibilità di auto-gestione.

 

La struttura originaria di Casa Serena, un ex convento dei Cappuccini, ubicata a nord della cittadina, risale alla seconda metà del 1600. Grazie alla realizzazione di progetti di ampliamento e ristrutturazioni, avvenute in differenti periodi, oggi si estende su circa 2273 mq. La struttura ricettiva è distribuita, in particolare, su tre livelli: il Piano terra, composto dai locali adibiti a cucina, guardaroba, sala riabilitativa, palestra, sala per le attività ricreative, salone polivalente, chiostro, giardino.

 

  • Primo piano: Casa Protetta per 24 posti letto, suddivisa in 14 stanze di degenza, infermeria, sala medica servizi sociali, soggiorno;
  • Secondo piano: Casa di Riposo per 36 posti letto suddivisa in 18 stanze di degenza, sala pranzo, soggiorno, alloggio delle suore Missionarie della Misericordia Divina, sala medica.

La Palazzina degli Uffici comprende:

  • Piano terra: salone di rappresentanza, locale multifunzionale e locale tecnologico;
  • Primo piano: uffici amministrativi, presidenza, sale riunioni, biblioteca dotata di un eccezionale patrimonio librario datati XV°/XIX° secolo.

Presidente del C.d.A.: Dottor Carlo Ponte

 

Info
Casa Serena Santa Maria di Loreto
Via Indipendenza, 4
87011 Cassano Allo Ionio (CS)
Tel. 0981.71022/0981.77232
info@casaserenacassano.it
casaserena.cs@libero.it
info@pec.casaserenacassano.it
Sito Web

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 1.136 secondi
Powered by Asmenet Calabria