ZANZARE: PREVENZIONE DELLE MALATTIE. ONLINE L’ORDINANZA COMMISSARIALE
Data pubblicazione : 18-04-2018

Pubblicata sull'Albo Pretorio Online del sito istituzionale dell'Ente l’Ordinanza Commissariale che definisce le buone pratiche di gestione degli spazi esterni privati per prevenire l’infestazione e controllare la diffusione delle zanzare.

Combattere l’infestazione delle zanzare adottando i comportamenti corretti non è solo un dovere civico, ma è un obbligo di legge imposto dalle ordinanze comunali: la Commissione Straordinaria ha firmato l’Ordinanza che definisce le buone pratiche di gestione degli spazi esterni per prevenire l’infestazione e controllare la diffusione delle zanzare.

Da maggio a ottobre il Comune provvede al trattamento anti-zanzare nelle aree pubbliche. Questa lotta però non può avere esiti positivi senza un attivo coinvolgimento della popolazione. Le aree pubbliche sono, infatti, sono solo una minima parte del territorio complessivo. La stragrande maggioranza delle zone da controllare ed eventualmente disinfestare è di proprietà privata. È quindi necessario che i cittadini mettano in atto misure di prevenzione e di trattamento nelle aree di loro competenza...Continua a leggere