SIBARI: ESEGUITI I LAVORI ORDINARI DELLA RETE FOGNARIA
Data pubblicazione : 13-03-2018

Il Comune informa che sono stati eseguiti i lavori di ordinaria manutenzione sulla rete fognaria di marina di Sibari e di Via dell'Olimpo nella Frazione di Sibari.

Nell’ambito degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria in atto sul territorio comunale, nei giorni scorsi, sono stati eseguiti, anche su segnalazione dei cittadini interessati, alcuni interventi che hanno interessato in modo particolare la rete fognaria a Sibari centro, presso le residenze popolari di via Olimpo e a Marina di Sibari.

 

Nel corso dei lavori è stata evidenziata l’occlusione di alcuni tratti di scarichi fognari, presso il complesso di residenze popolari dell’Aterp a Sibari, che aveva creato non pochi disagi ai residenti. Sul posto, sono intervenuti con tempestività sia i Vigili del Fuoco, sia la squadra manutenzione del Comune. Superata l’emergenza, e accertate le cause che l’hanno determinata, dovute soprattutto all’incauto uso degli scarichi fognari per smaltire materiali cartacei e non compatibili con gli stessi, la cittadinanza è invitata a un corretto uso del servizio. Ciò per evitare che anche in futuro possano riproporsi situazioni di disagio come quelle appena superate, sia a Sibari centro, che in alcune zone di Marina di Sibari, rimaste allagate nei giorni scorsi proprio perché alcuni scarichi fognari erano stati ostruiti da materiale selvaggiamente smaltito. 

indietro
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.575 secondi
Powered by Asmenet Calabria