REDDITO DI INCLUSIONE, DAL I° DICEMBRE SI PRESENTANO LE DOMANDE
Data pubblicazione : 30-11-2017

Venerdì primo dicembre è il primo giorno utile per presentare la domanda e ottenere il Reddito di Inclusione. Sul sito istituzionale del Comune informazioni e modulitica.

Il Comune di Cassano All'Ionio informa i cittadini che a decorrere dal 1 gennaio 2018 è istituito il Reddito di Inclusione Sociale, denominato “ReI”, come misura unica a livello nazionale di contrasto alla povertà e all’esclusione sociale. Il modello di richiesta è scaricabile dal sito ufficiale dell'INPS, dal sito istituzionale del nostro Comune presso i CAAF aderenti, oppure può essere ritirato presso l'Ufficio Servizi Sociali di Cassano in Corso Cavour (ex Pretura). Il primo giorno utile per presentare domanda e ottenere il ReI è venerdì primo dicembre. L'INPS ha pubblicato una circolare per chiarire i requisiti necessari e come richiederlo. Sul sito istituzionale dle Comune di Cassano All'Inionio una breve guida per conoscere e, nel caso, sfruttare il nuovo sussidio.

VAI AL CANALE TEMATICO