CASSANO IONIO: IL 1° DICEMBRE SI INSEDIA IL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE
Data pubblicazione : 22-11-2019

Domenica 1° Dicembre nel Comune di Cassano All’Ionio si insedierà il nuovo Consiglio Comunale.

È in calendario per domenica 1° dicembre prossimo, alle ore 18:00, nel Salone di rappresentanza “Gino Bloise”, la riunione di insediamento del nuovo Consiglio Comunale della Città di Cassano All’Ionio, risultato dalla consultazione elettorale amministrativa del 10 novembre scorso che ha fatto registrare la rielezione alla guida dell’ente locale di Gianni Papasso. 
 
È toccato proprio al neo Primo Cittadino eletto, il compito di procedere alla convocazione dell’assise civica, ai sensi dell’art. 40 del D.Lgs. 18/08/2000 n. 267 e dell’art. 25 dello Statuto del Comune di Cassano All’Ionio. All’ordine del giorno dei lavori consiliari, figurano nove temi sui quali dibattere e determinarsi. Si tratta, in particolare: 
  • Esame delle condizioni di eleggibilità e compatibilità. Convalida degli eletti; Giuramento del Sindaco; 
  • Elezione del Presidente del Consiglio Comunale; 
  • Elezione del Vice Presidente del Consiglio Comunale; 
  • Presa d'atto della costituzione dei gruppi consiliari e dei rispettivi Presidenti; Presa d’atto della comunicazione dell’avvenuta nomina dei componenti della Giunta Comunale; 
  • Presentazione delle linee programmatiche di governo; 
  • Nomina Commissione Elettorale Comunale. 
In coda alla riunione, è prevista anche la discussione sulla questione della “Realizzazione della quinta buca presso la discarica comunale sita in Località La Silva", un tema di scottante attualità, per le conseguenti  determinazioni. 
 
La nuova assemblea civica sarà composta dai Consiglieri di Maggioranza:Fasanella Elisa, Gaudiano Carmen, Notaristefano Pasqualino,(Per Amore di Cassano); Malomo Luigi, Russo Sara, Guidi Marco, Gallo Marina, (Rinascita); Bianchi Annanmaria, Strigaro Antonio, Franzese Natalya, (La Mongolfiera) e dai  Consiglieri di Minoranza : Praino Giuseppe Leonardo, (Uniti per Unire); Maimone Sofia, Pesce Stefano, (Futuro Prossimo); Azzolino Savina, (Civicamente); Civale Fabio, (Polis Nea); e Lombardi Francesco (Candidato a Sindaco).
 
M.P.
indietro
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 1.375 secondi
Powered by Asmenet Calabria