IL SINDACO GIANNI PAPASSO IN VISITA DI CORTESIA DAL PREFETTO GALEONE
Data pubblicazione : 13-11-2019

Nella mattinata di oggi, 13 novembre 2019, Gianni Papasso si è recato a Cosenza per portare il suo saluto al Prefetto Paola Galeone.

Prima uscita istituzionale, dopo la sua proclamazione avvenuta a cura dell’Ufficio Centrale Elettorale, presieduto da Giuliana Gaudiano, magistrato presso il Tribunale di Castrovillari, del neo eletto sindaco della Città di Cassano All’Ionio Gianni Papasso.

Gianni Papasso, eletto sindaco per la terza volta consecutiva lo scorso 10 novembre, con 5574 voti, pari al 59,12%, si è recato oggi a Cosenza, presso la sede dell’Ufficio Territoriale del Governo, per portare il suo saluto al Prefetto Paola Galeone, che lo ha accolto con grande cordialità e cortesia.

L’incontro, è stato caratterizzato dall'impegno reciproco di privilegiare la massima leale collaborazione istituzionale.

Il Prefetto Galeone, quale rappresentante del Governo in provincia di Cosenza, per il ruolo e i compiti istituzionali assegnatigli dalla legge, rappresenta l’autorità provinciale di pubblica sicurezza, coordinatore delle emergenze di protezione civile, garante dei diritti civili, responsabile della funzionalità del sistema della pubblica amministrazione, mediatore dei conflitti sociali.

È un sicuro punto di riferimento, insomma, delle istituzioni locali e dei cittadini, per supportare lo sviluppo sociale del territorio e assicurare le migliori condizioni di convivenza civile. Soddisfazione per l’esito della visita, al rientro in città, è stata espressa dal Sindaco Gianni Papasso.

M.P.