FINANZIAMENTO COMUNI SCIOLTI PER MAFIA: A CASSANO ALL’IONIO DESTINATI 198MILA EURO
Data pubblicazione : 09-09-2019

Finanziamento destinato dal Ministero dell’Interno ai Comuni sciolti per mafia: all'Ente cassanese arriveranno 198 mila euro. La Comunicazione della Commissione Straordinaria.

La Commissione Straordinaria, nell’ambito della ripartizione delle somme derivanti da un finanziamento complessivo di 14 milioni di euro, di cui ben sette destinati alla Calabria, decretato dal Ministero dell’Interno a beneficio   dei comuni sciolti per infiltrazioni mafiose, comunica che l’Ente è stato destinatario di 198 mila euro.Si tratta di un finanziamento destinato alla realizzazione o manutenzione di opere pubbliche.

La stessa Commissione, che dal 24   novembre   2017 amministra il Comune di Cassano All’Ionio, oltre a esprimere viva soddisfazione per il provvedimento ministeriale, comunica che intende destinare il finanziamento in questione per interventi riguardanti, in modo particolare, le reti idriche e fognarie, che, allo stato, risultano, sottodimensionate e richiedono un rifacimento “ex novo”, come evidenziato dai competenti Uffici Comunali alla Regione Calabria, con una scheda di rilevamento, con relativa planimetria, inoltrata in data 22 febbraio 2018 al fine di essere incluso nell’elenco dei Comuni ammessi al finanziamento regionale.

Per il Comune di Cassano All’Ionio, i 198 mila euro erogati daranno maggiore ossigeno alle casse dell’Ente e, quindi, alla programmazione d’interventi su opere pubbliche primarie a beneficio dell’erogazione e del miglioramento dei servizi di riferimento per la collettività, con particolare riferimento alla popolazione residente a Marina di Sibari.

M.P.