MALTEMPO: ALLERTA GIALLA ANCHE PER LUNEDÌ 27 MAGGIO
Data pubblicazione : 26-05-2019

Attenzione ai fenomeni estremi anche lunedì 27 maggio 2019: la Protezione Civile regionale ha diramato un nuovo avviso di allerta gialla.

Un’area depressionaria, posizionata tra il Mediterraneo occidentale e il Nord-Africa, determina un peggioramento delle condizioni meteorologiche su tutta l’Italia e nelle prossime ore, in modo particolare in Calabria, regione interessata integralmente da una nuova allerta gialla.

La fase di maltempo nell'estremo Sud sarà caratterizzata anche da un’intensificazione dei venti.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di Protezione Civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

I fenomeni meteo, impattando sulla Calabria, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito della Protezione Civile regionale.

Si consiglia la massima attenzione a chi si metterà in viaggio nelle prossime ore.

E.G.