AVVISO PUBBLICO: ASSISTENZA DOMICILIARE ANZIANI – PROROGA TERMINI
Data pubblicazione : 20-05-2019

Prorogata al 10 giugno 2019 la scadenza del termine per presentare la domanda di richiesta per assistenza domiciliare socio-assistenziale (SAD) ed assistenza domiciliare socio-assistenziale integrata alle prestazioni socio-sanitarie (ADI) in favore degli anziani.

Il Comune di Trebisacce, in qualità di Ufficio d’Ambito, ha comunicato al Comune di Cassano All’Ionio il quale ha aderito alla proposta, la possibilità di prorogare i termini per richiedere interventi di assistenza domiciliare socio-assistenziale (SAD) ed assistenza domiciliare socio-assistenziale integrata alle prestazioni socio-sanitarie (ADI) in favore della popolazione anziana residente, o domiciliata in uno dei Comuni del Distretto socio-assistenziale, in condizione di non autosufficienza.

I requisiti di ammissione per la fruizione dei servizi di cui al presente avviso sono elencati nell'avviso allegato in calce.

La domanda per l’accesso al servizio di ADI ovvero SAD deve essere redatta obbligatoriamente sull’apposito modulo da ritirarsi presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Cassano All’Ionio o scaricabile dal sito web ufficiale dell'Ente alla pagina seguente.

I richiedenti devono far pervenire la domanda entro il 10/06/2019, presso l’ufficio Protocollo dell’Ente, pena l’esclusione, con allegati i seguenti documenti:

• fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità sia dell'anziano, sia dell’eventuale familiare richiedente, ai sensi dell'art. 38 del D.P.R. 445/2000;
  • attestato ISEE completo della dichiarazione sostitutiva unica riportante la situazione economica dell'intero nucleo familiare;
  • scheda sanitaria rilasciata dal medico curante attestante lo stato di salute dell'anziano per le prestazioni socio-assistenziali in ADI, con modello allegato;
  • eventuale copia del verbale della Commissione Invalidi Civili;
  • eventuale copia accertamento stato di handicap;
  • ogni altra documentazione ritenuta valida ai fini della stesura della graduatoria.

Informazioni relative al presente Avviso potranno essere richieste all’Ufficio Servizi Sociali (Responsabili Concetta Gardi – Dr. Maurizio Pricoli) del Comune di Cassano all’Ionio, ubicato Palazzo di Città - Primo piano - tel. 0981/780280 - 296

E.G.