ALLERTA METEO, IL BOLLETTINO DELLA PROTEZIONE CIVILE PER VENERDÌ 17 MAGGIO
Data pubblicazione : 16-05-2019

Allerta meteo di livello arancione nel pomeriggio di oggi e ancora gialla per domani 17 maggio 2019.

L’ampia area ciclonica centrata sull'Italia e alimentata da un nucleo freddo in discesa sull'area tirrenica continuerà a determinare condizioni di instabilità al Sud, in particolare su Calabria e Sicilia, con piogge, temporali, locali grandinate e venti forti. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le regioni coinvolte – alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati – ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse che estende il precedente. 

 

Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per il pomeriggio di oggi, giovedì 16 maggio, allerta arancione sui settori meridionali della Calabria, e allerta gialla su tutta la regione per domani, venerdì 17 maggio.

 

Il quadro meteorologico e delle criticità previste su tutto il territorio nazionale, è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all'evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento Nazione e della Protezione Civile della Calabria, insieme alle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo.

 

Le informazioni sui livelli di allerta regionali, sulle criticità specifiche che potrebbero riguardare i singoli territori e sulle azioni di prevenzione adottate sono gestite dalle strutture territoriali di Protezione Civile. Sarà possibile seguire l’evolversi della situazione sulle pagine web di ciascuna di queste strutture. 


E.G.

indietro
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.729 secondi
Powered by Asmenet Calabria