METEO GIOVEDÌ 16 MAGGIO: ALLERTA GIALLA E TEMPERATURE IN PICCHIATA
Data pubblicazione : 15-05-2019

Allerta gialla anche per giovedì 16 maggio: oltre ai temporali, torna anche il freddo.

Altro che primavera, il mese di maggio 2019 assomiglia sempre di più a un novembre inoltrato. Piogge, temporali e temperature in picchiata, caratterizzeranno nelle prossime ore tutte le regioni meridionali.

Sulla base delle previsioni disponibili il Dipartimento della Protezione civile ha dunque emesso una nuova allerta meteo. In particolare, l'avviso prevede dalla mattinata di domani precipitazioni diffuse, localmente anche molto intense sulla Calabria settentrionale interessata da un’allerta gialla.

Forti temporali e accompagnati da grandinate, fulmini e forti raffiche di vento caratterizzeranno i settori meridionali della regione, dove è stata emessa l’allerta arancione.

A chi si metterà in viaggio nelle prossime ore, si raccomanda la massima prudenza e di prestare particolare attenzione nelle zone del Reggino.

E.G.