TUMULAZIONE DELLE SALME: ONLINE L’ORDINANZA COMMISSARIALE
Data pubblicazione : 05-04-2019

Pubblicata in data odierna, 5 aprile 2019, sull’Albo Pretorio online dell’Ente l’Ordinanza Commissariale contingibile e urgente N. 34 che obbliga alla tumulazione tempestiva delle salme. 

Si legge nell’Ordinanza, contingibile e urgente, dei Commissari Straordinari, che “nonostante siano stati già assegnati i relativi loculi di sepoltura, nella sala mortuaria del cimitero di Cassano All’Ionio risultano presenti diverse bare in attesa di tumulazione”.

 

I parenti dei defunti, anche se l’Amministrazione lo abbia loro espressamente richiesto, non hanno “regolarizzato gli atti concessori per procedere alla prevista tumulazione”. 

 

Una tumulazione che risponda adeguatamente alla pietas, è non solo una atto di rispetto dovuto ai corpi dei cari estinti ma anche un obbligo regolato da precise norme a salvaguardia dell’igiene pubblica e dell’ambiente

 

Perciò l’Amministrazione  ordina “che si provveda con la massima celerità e cura alla tumulazione dei feretri presenti nella sala mortuaria del Cimitero di Cassano All’Ionio, con diritto di rivalsa dei relativi oneri nei confronti dei parenti interessati”.

 

Inoltre si informano i cittadini che” il responsabile del procedimento è il Servizio Lavori Pubblici nella persona dell’Ingegnere Domenico Calabrò, il quale provvederà all'adozione di tutti gli atti successivi e conseguenti”.

 

ORDINANZA N. 34/2019

 

E.G.

indietro
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 1.53 secondi
Powered by Asmenet Calabria