Note Legali

Note Legali

NOTE LEGALI

Questo sito è in perfetta sintonia con quanto previsto dal D.lgs. n. 179 del 26 agosto 2016 recante modifiche ed integrazioni al Codice dell'Amministrazione Digitale (CAD), di cui al decreto legislativo 7 marzo 2005, n.  82 (Codice Amministrazione Digitale), ai   sensi dell'articolo 1 della Legge 7 agosto 2015, n. 124, in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche.
L’articolo 44 del Dlgs 179/2016 stabilisce le modifiche all'articolo 54 del decreto legislativo n. 82 del 2005:
1. All'articolo 54 del decreto legislativo n. 82 del 2005 il comma 1 è sostituito dal seguente: “I siti delle pubbliche amministrazioni contengono i dati di cui al decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, e successive modificazioni, recante il riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”.

Download

Gli oggetti presenti in questo sito per lo scaricamento (download) quali ad esempio la modulistica sono liberamente e gratuitamente disponibili. La riproduzione o l'impiego di informazioni testuali e multimediali (suoni, immagini, software ecc.) sono consentiti con indicazione della fonte e, qualora sia richiesta, un'autorizzazione preliminare.

Copyright

I marchi e i logo di terze parti presenti nel Sito sono di esclusiva proprietà dei rispettivi titolari. L'utilizzo o riproduzione in qualunque forma e modo di tali marchi e logo è vietata.
Utilizzo del sito
In nessun caso il Comune può essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al sito, dall'incapacità o impossibilità di accedervi, dall'affidamento dell'utente e dall'utilizzo dei contenuti. Il comune provvede a inserire nel sito, informazioni aggiornate ma non garantisce in ogni caso circa la loro completezza o accuratezza.
Accesso a siti esterni collegati

Il Comune non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Questi collegamenti non implicano l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica il comune declina ogni responsabilità. Pertanto, della completezza e precisione delle informazioni, dei software e/o dei plug proposti sono da ritenersi responsabili i soggetti titolari dei siti ai quali si accede alle condizioni dagli stessi previste.

Virus informatici
Il Comune non garantisce che il sito sia privo di errori o virus. Il comune, così come fornitori e i collaboratori di esso, non è responsabile per i danni subiti dall'utente a causa di tali elementi di carattere distruttivo.

 

ACCESSIBILITÀ

Il sito web del Comune di Cassano All’Ionio è stato sviluppato seguendo le raccomandazioni emanate dal gruppo W3C-WAI e le direttive della Legge 9 gennaio 2004, n. 4, che disciplina l'accessibilità dei siti della Pubblica Amministrazione. In particolare si è data estrema attenzione alla conformità del sito ai 22 requisiti previsti dall'allegato Tecnico: "Linee guida recanti i requisiti tecnici e i diversi livelli per l'accessibilità e le metodologie tecniche per la verifica dell'accessibilità dei siti internet" della Legge 4/2004.

Piattaforma

Il sito utilizza un portale dinamico collegato a vari data base forniti dall’ASMENET gestiti per mezzo del programma Simplit CMS. Tutti i contenuti di carattere istituzionale, di informazione e di utilità per i cittadini sono curati e aggiornati. Il Comune si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e delle presenti Note Legali in qualsiasi momento.

Certificazione accessibilità AgID

AccessibilitàIl logo qui riprodotto attesta il superamento del requisito di accessibilità per il sito http://cassanoalloionio.asmenet.it ai sensi dell'art. 8 del DPR 1 marzo 2005, n. 75.

Art. 8
(Modalità di utilizzo del logo da parte dei soggetti di cui al comma 1, dell’articolo 3 della legge n. 4 del 2004)

1. Le amministrazioni pubbliche e comunque i soggetti di cui all'art. 3, comma 1, della legge n. 4 del 2004, che intendono utilizzare il logo sui siti e sui servizi forniti, provvedono autonomamente a valutare l'accessibilità sulla base delle regole tecniche definite con il decreto del Ministro per l'innovazione e le tecnologie, di cui all'articolo 11 della legge n. 4 del 2004; la valutazione positiva, previa segnalazione all'AgID, consente l'utilizzo del logo.
 

Certificato di accessibilità

torna all'inizio del contenuto