Notiziario >> Viabilità • Trasporti • Sicurezza

ORDINANZA: ISTITUZIONE SENSO UNICO DI MARCIA VIA PAPA GIOVANNI PAOLO II

In via sperimentale è stato istituito il senso unico di marcia sulla strada comunale urbana Via Papa Giovanni Paolo II.

Con l’Ordinanza Dirigenziale n° 43 del 23 febbraio 2018 è stata istituita in via sperimentale per 90 giorni, il senso unico di marcia, direzione Contrada Garda, sulla strada comunale urbana Via Papa Giovanni Paolo II, nel tratto compreso tra l’intersezione con via Papa Paolo VI e l’intersezione con Via Provinciale.

I motivi che hanno portato il Responsabile del V Settore – Polizia Locale – Comandante Giuseppe Santagada, a prendere tale provvedimento si sono spiegati dall’ordinanza nella quale, tra l’altro si legge: che la carreggiata della via Papa Giovanni Paolo II ha larghezza e dimensioni tali da non consentire la predisposizione di parcheggi. Questo determina, soprattutto nelle ore di maggiore affluenza del traffico, un ostacolo alla circolazione in doppio senso di marcia con conseguenti aumento del rischio di collisione tra i veicoli e disagi per i cittadini che in questo tratto di strada risiedono.

Perciò, dopo il sopralluogo eseguito il 21 febbraio 2018, d’intesa con i Commissari Straordinari, si è ritenuto opportuno adottare i provvedimenti del caso. I contravventori saranno sanzionati a norma di legge.