Notiziario >> Turismo e Cultura

“TRA LE NOTE E LE STELLE”: SOTTO IL CIELO DI CASSANO LE NOTTI MAGICHE DI THE VOICE OF SOUL

12, 13,15 settembre nella splendida Abazia Santa Maria della Catena si svolgerà la seconda edizione della Manifestazione “Tra le note e le stelle” organizzata dell'Associazione Musicale The Voice of Soul.

Finalmente i giovani, e talentuosi, musicisti cassanesi dell’associazione musicale e il suo Presidente Suor Caterina Croci, hanno svelato il programma dell’edizione 2019 di “Tra e note e le stelle”.

 

La manifestazione che vede l’alternanza di gruppi musicali in diverse parti del Santuario della Madonna della Catena, quest'anno si arricchisce di tante novità.

 

L’evento, che inizierà domani 12 settembre, è stato preceduto da un concorso musicale aperto a musicisti di ogni fascia d’età e a tutte le categorie (pianoforte, archi, fiati, percussioni, chitarra, canto lirico, musica da camera e cori.)

 

I vincitori dei "primi premi assoluti" e dei "primi premi" avranno l’opportunità di esibirsi alla Manifestazione nei giorni 12-14 Settembre.

 

Nelle mattinate del 12,13,14 e 15 nel Santuario si terrà una MasterClass di canto per coro e soli tenuta dal Soprano Maria Rosaria Buscemi.

 

Le serate sotto il cielo di Cassano invece, prevede per giovedì 12, inizio ore 20,30, l’esibizione di tanti musicisti che ci allieteranno con Recital di chitarra classica, di Violoncello di Fisarmonica.  Ad aprire la serata saranno i Maestri Gaetani Elvira Roberta e Porto Fabian con un Duo da Camera per pianoforte e clarinetto.

 

Sabato 14, invece, ad aprire la serata la Mostra di mosaici dal titolo “La Salvezza attraverso l’Arte” a cura dell’Associazione Culturale “Collina delle Ruote”.

Domenica 15, infine, magica Serata di Gala con il Soprano Rosaria Buscemi e gli allievi della MasterClass accompagnati al pianoforte del M° Bauleo Andrea.

 

Un appuntamento imperdibile. La kermesse è sostenuta dal Patrocinio dell’Amministrazione Comunale e dall’organizzazione generale dell’Associazione “The Voce of Soul” e dalla Diocesi di Cassano All’Ionio retta dal Vescovo Monsignor Francesco Savino. L’ingresso è libero.

Info e contatti

Mobile: 342 772 3980
e-Mail: thevoiceofsoul@virgilio.it;  associazionethevoiceofsoul@gmail.com
Pagina Facebook 
Sito ufficiale: Associazione The Voice of Soul

E.G.

indietro
HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.834 secondi
Powered by Asmenet Calabria