CAMBIO DI RESIDENZA IN TEMPO REALE

cambio residenzaÈ in vigore dal 29 settembre 2012 regolamento che dà attuazione all’istituto del cosiddetto "cambio di residenza in tempo reale", approvato con DPR 30 luglio 2012, n. 154, in attuazione dell'art. 5 del D.L. n. 5/2012.

In particolare le nuove regole prevedono:

  • presentazione delle dichiarazioni anagrafiche: la registrazione da parte dell’ufficiale d’anagrafe deve essere effettuata entro due giorni lavorativi successivi alla presentazione;
  • effetti giuridici delle dichiarazioni anagrafiche e delle corrispondenti cancellazioni: decorrono dalla data della dichiarazione;
  • controlli sulla sussistenza effettiva dei requisiti: vengono effettuati nei 45 giorni successivi alla registrazione.

CAMBIO DI RESIDENZA IN TEMPO REALE - NORMATIVA E MODULISTICA

Notiziario >> Identità • Cittadinanza • Accoglienza

È stato indetto per il giorno 5 ottobre alle ore 18 un Consiglio Comunale aperto per discutere l'adesione di Cassano All'Ionio all'AICE.

 

L'Assessore alle Politiche Sociali Alessandra Oriolo informa che è stato pubblicato sull'Albo Pretorio online del Comune di Cassano All'Ionio il Bando di Gara per l'affidamento dei servizi relativi al Progetto SPRAR triennio 2017/2019.

Risultato più che positivo quello registrato dalla giornata “Grotte senza Barriere” organizzata dalla presidente del Consiglio Comunale di Cassano All’Ionio Felicia Clementina Laurito. La giornata ha visto la partecipazione di ragazzi speciali che, accompagnati dalle associazioni di volontariato di cui fanno parte e provenienti anche da fuori i confini comunali, hanno avuto modo di ammirare le Grotte di Sant’Angelo.

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.308 secondi
Powered by Asmenet Calabria