Suap

S.U.A.P. SPORTELLO UNICO ATTIVITÀ PRODUTTIVE

Lo Sportello Unico è lo strumento in grado di consentire, da un lato un più omogeneo svolgimento delle funzioni istituzionali in materia di insediamenti produttivi, attività commerciali, concessioni edilizie, dall’altro una semplificazione/unificazione dei procedimenti, garantendo a tutti gli interessati la possibilità reale di avere informazioni e dati continuamente aggiornati e facilmente accessibili.

DELIBERA ATTIVAZIONE SPORTELLO SUAP DI CASSANO

REGOLAMENTO SUAP

IL CONTENITORE

Lo Sportello SUAP OnLine è un servizio diretto a fornire all’impresa-utente l’accesso in via telematica:

• a tutte le informazioni per quanto concerne la normativa;
  • alle procedure autorizzatorie previste dal regolamento attuativo.
  • alla modulistica necessaria per produrre S.C.I.A. – D.I.A.  o domande di autorizzazione o comunicazioni.

PROCEDURE

Che cosa fare

L’utente - impresa dopo aver scaricato la modulistica prescelta su calabriasuap,dovrà procedere  a  stamparla, compilarla  in ogni sua parte e  quindi sottoscrivere con firma autografa sempre la SCIA specifica e firmare digitalmente tutti gli altri allegati.

Si puntualizza che per le istanze che richiedono autorizzazioni attraverso il procedimento ordinario (ad es. cave,manifestazioni di spettacolo temporanee a vario titolo: fuochi pirotecnici, carnevale, concerti etc., autolavaggio per scarico acque in pubblica fognatura comunale, autonoleggio di autobus con conducente, aggiunzione di attrazioni di giostre e circhi etc.) l'istante dovrà indicare nel DUAP, nell'apposito spazio, in alto a sinistra, il codice identificativo della marca da bollo di € 16,00. Marca da bollo che dovrà essere annullata (timbro e firma) scannerizzata e allegata ai documenti inviati sul portale calabriasuap.

Successivamente

L'utente - impresa dovrà scansionare la modulistica e gli eventuali allegati, in modo da formare un unico file firmato digitalmente da inviare, esclusivamente tramite il portale calabriasuap. L'invio di istanze SUAP a mezzo PEC (suap.impsog@pec.it) non saranno prese in considerazione, in luogo al divieto espresso di invio tramite PEC dello SUAP Comunale di Cassano All'Ionio, trasmesso al MISE e visibile sul sito impreainungiorno.

PEC:suap.impsog@pec.it

Meteo Calabria