AL VIA LA STAGIONE TEATRALE CASSANESE 2019-2019

Il Commissario Straordinario Mario Muccio insieme al Direttore artistico Andrea Solano, il 18 dicembre 2018, nel Teatro Comunale di Cassano All’Ionio, hanno presentato la stagione teatrale 2018-2019.

Il Commissario Straordinario Mario Muccio insieme al direttore artistico Andrea Solano, amministratore unico della Creativa S.r.l., la società aggiudicataria della gara d’appalto, insieme al direttore tecnico, Antonio Iannicelli e al responsabile della comunicazione istituzionale dell’Ente locale, hanno presentato alla stampa, nel Teatro Comunale della Città di Cassano All’Ionio, il cartellone della Stagione Teatrale 2018-2019.

Il programma prevede 12 spettacoli, di cui 8 serali. Nell’ambito della programmazione degli eventi, particolare considerazione è stata destinata agli studenti, ai quali saranno dedicati con replica mattutina di 2 spettacoli serali e altri 2 spettacoli in esclusiva per loro. Nel suo argomentare, l’amministratore straordinario del Comune di Cassano, ha tenuto a sottolineare che la programmazione degli spettacoli in calendario, propone un’ampia e rilevante offerta culturale che abbraccia tutti i gusti di un pubblico eterogeneo, ponendo, così, il Teatro Comunale di Cassano al centro dell’interesse mediatico per la capacità di ospitare personaggi del mondo dello spettacolo di primissimo richiamo nazionale.

Altro asso vincente, la direzione artistica, di Andrea Solano, già rodata, sia per la massiccia partecipazione di pubblico, che ne ha decretato il successo, sia per la qualità espressa nella gestione della medesima, in occasione della Stagione Teatrale 2016/2017. Il primo appuntamento è fissato per sabato 12 gennaio 2019, alle ore 21:00. Sarà da Danilo Rea, un grande musicista jazz del panorama nazionale e internazionale a inaugurare la nuova Stagione Teatrale di Cassano.

Il 26 gennaio 2019, sarà la volta delle performances del celebre comico Giovanni Cacioppo, in “Ho scagliato la prima pietra”; il 10 febbraio 2019, con lo spettacolo “Qualche estate fa” – Vita, poesia e musica di Franco Califano, sarà protagonista sul palcoscenico cassanese, Claudia Gerini accompagnata dal gruppo musicale Solis String Quartet; il 19 febbraio 2019, con la commedia “Il Gufo e la Gattina”, saranno di scena Rita Forte e Pietro Longhi; il 1° marzo 2019, è previsto il recital con musica dal vivo: Galà su San Francesco di Paola, di Francesco Perri; il 14 marzo 2019, doppia recita, serale e matineè de: “Il Sindaco pescatore”, che tratta di legalità, coraggio e dignità, interpretata dall’attore Ettore Bassi; il 28 marzo 2019, Milena Miconi, insieme a Mario Antinolfi e Antonio Conte, porteranno in scena la commedia “Una settimana non di più”.12 aprile 2019.

La Stagione Teatrale di Cassano chiuderà i battenti il 12 aprile 2019 con lo spettacolo “Varietà Comico” scritto e interpretato dal direttore artistico  Andrea Solano, insieme a Marco Tiesi, Carmelo Giordano e Antonio Gelsomino.

Nell'augurare buon divertimento, sia il commissario Muccio, che il direttore artistico Solano, hanno, informato che gli abbonamenti in vendita (140) possono essere acquistati presso il botteghino del Teatro, mentre per l’acquisto dei biglietti dei singoli spettacoli, l’organizzazione, di volta in volta, provvederà a comunicare giorno e ora.

M.P.

TWFBYT