I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

Eventi

IL COMMISSARIO STRAORDINARIO INTERVIENE AL LABORATORIO DI CITTADINANZA ATTIVA

Il Commissario Straordinario Mario Muccio è intervenuto oggi, 28 al “Laboratorio di Cittadinanza Attiva…Il bene comune ha bisogno di te”, organizzato dal Centro Studi “Giorgio la Pira” e dall’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Erodoto di Thurii”.

L’evento, patrocinato dal Comune di Cassano All’Ionio, con la testimonianza di Rosanna Scopelliti– figlia del Magistrato Antonino e Presidente della Fondazione Antonino Scopelliti, ha visto la presenza anche della Dottoressa Anna Liporace, Dirigente Scolastico dell’II.SS. di Cassano All’Ionio; del Dottor Francesco Garofalo, Presidente del Centro Studi “Giorgio La Pira”; di Monsignor Francesco Savino, Vescovo della Diocesi Cassano All’Ionio.

 

Il Commissario Straordinario nel suo intervento si è soffermato su alcuni punti, in particolare, relativi ai temi della legalità, sollevati dagli altri partecipanti, richiamando una frase di Gaetano Salvemini tratta da "Scritti sul Risorgimento": La storia non è fatta né dalle moltitudini inerti, né dalle oligarchie paralitiche. La storia è fatta dalle minoranze consapevoli ed attive, le quali, vincendo le inerzie delle moltitudini, le trascinano verso nuove condizioni di vita, anche contro le loro volontà.

 

 

 

indietro

TWFBYT

pago pa Area RiservataMeteo 

 

 Versione precedente del portale

                                               

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 1.063 secondi
Powered by Asmenet Calabria