IL COMMISSARIO STRAORDINARIO INTERVIENE AL LABORATORIO DI CITTADINANZA ATTIVA

Il Commissario Straordinario Mario Muccio è intervenuto oggi, 28 al “Laboratorio di Cittadinanza Attiva…Il bene comune ha bisogno di te”, organizzato dal Centro Studi “Giorgio la Pira” e dall’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Erodoto di Thurii”.

L’evento, patrocinato dal Comune di Cassano All’Ionio, con la testimonianza di Rosanna Scopelliti– figlia del Magistrato Antonino e Presidente della Fondazione Antonino Scopelliti, ha visto la presenza anche della Dottoressa Anna Liporace, Dirigente Scolastico dell’II.SS. di Cassano All’Ionio; del Dottor Francesco Garofalo, Presidente del Centro Studi “Giorgio La Pira”; di Monsignor Francesco Savino, Vescovo della Diocesi Cassano All’Ionio.

Il Commissario Straordinario nel suo intervento si è soffermato su alcuni punti, in particolare, relativi ai temi della legalità, sollevati dagli altri partecipanti, richiamando una frase di Gaetano Salvemini tratta da "Scritti sul Risorgimento": La storia non è fatta né dalle moltitudini inerti, né dalle oligarchie paralitiche. La storia è fatta dalle minoranze consapevoli ed attive, le quali, vincendo le inerzie delle moltitudini, le trascinano verso nuove condizioni di vita, anche contro le loro volontà.

TWFBYT

pago pa Area RiservataMeteo