I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

Eventi

ASD CASSANO SYBARIS: I COMMISSARI STRAORDINARI ACQUISTANO I PRIMI TRE ABBONAMENTI

Durante l’incontro – conferenza stampa che si è tenuto oggi nell’Aula “Gino Bloise del Palazzo di Città, l’attuale Amministrazione ha aperto ufficialmente la campagna abbonamenti: i premi tre sono stati acquistati dai Commissari Straordinari.

L’impegno dell’Amministrazione a sostenere fattivamente la A.S.D. Cassano Sybaris, è stato confermato.
 
La Commissione Straordinaria nel salutare i presenti, ha rivolto un appello a quanti hanno la convinzione che lo sport è un elemento di coesione fondamentale per ogni sana comunità civica.  E il calcio in particolare, come tutti i giochi di squadra, aiuta a temprare, insegna a perseguire un obiettivo comune e a vivere una rivalità leale e il rispetto per gli avversari. Sostenere la ASD Cassano Sybaris, dunque, è una sfida educativa assolutamente da non perdere.
 
A conclusione dell’incontro il Presidente dell’A.S.D Antonio Gaetani e il tesoriere Luigi Guidi hanno presentato ai Commissari Muccio, Pacchiarotti e Guida il Progetto del nuovo impianto sportivo: un sogno che vorrebbero si trasformasse presto in realtà.
 
La Commissione, nel dare appuntamento a settembre per la prossima iniziativa a sostegno dell’Associazione, ha augurato al Presidente e alla squadra di svolgere un eccellente campionato e di raggiungere altri importanti traguardi sportivi, assicurando il massimo sostegno dell'Amministrazione Comunale all'opera meritoria della ASD Cassano Sybaris
 
Si pubblica il testo integrale dei saluti della Commissione Straordinaria
 
"Nell’imminenza dell’avvio del prossimo Campionato, la Commissione Straordinaria è orgogliosa di poter rivolgere un messaggio di saluto e un augurio di buon lavoro all’Associazione, allo staff tecnico e ai calciatori della ASD Cassano Sybaris. 
 
Cassano Sybaris è più di una squadra: è una realtà sportiva di rilievo per questo territorio e per la Calabria; ha oltre 50 anni di storia; possiede forza e motivazioni importanti. Il Centro Calcistico di Base, che recupera e inserisce correttamente nel contesto sociale giovani, che provengono da situazioni disagiate, con condizioni familiari difficili, ne è l'esempio più fulgido e lampante.
 
Al di là del gesto sportivo e della bellezza del gioco in sé una squadra deve offrire valori di vicinanza, di socialità, di sano agonismo.
 
L'attività sportiva è fondamentale per la tutela della salute e per il contrasto a molte malattie, anche importanti, e combatte anche le patologie nella società civile, quelle più difficili, con idee semplici ma efficaci per accrescere la consapevolezza sull’importanza del rispetto delle regole e dei valori della vita, contrastando superficialità ed arroganze.
 
L'Italia, per la prima volta dopo tantissimi anni, non era presente ai Mondali 2018. Occorre ricostruire il patrimonio sportivo giovanile con forti realtà calcistiche che possano imporsi a livello internazionale. Con la Nazionale di calcio Under 19, che recentemente è divenuta vicecampione d’Europa, si è aperto un significativo spiraglio.
 
Ecco, alla stessa maniera, la vostra Società, le vostre squadre giovanili, servono e serviranno per ricostruire “dal basso” quel tessuto connettivo sportivo che, ne siamo certi, darà dei frutti importanti nei prossimi anni.
Il Presidente Antonio Gaetani, il tesoriere Luigi Guidi, la dirigenza tutta, il vostro staff tecnico al completo, sanno e sapranno curare nel migliore dei modi, questa fase, consapevoli che ci sono stati momenti difficili. Ed è auspicabile che la raccolta di fondi, che abbiamo inteso promuovere insieme, possa riscuotere grande successo.
 
L’Amministrazione Comunale di Cassano Vi è vicina e Vi augura, dal più profondo del cuore, ottimi successi sportivi e altrettanti successi per le vostre aspirazioni, di natura più strettamente umana e sociale. Saremo al vostro fianco, certi che una sana coscienza civica passa anche, e soprattutto, da realtà sportive come queste.
 
Un sincero augurio di buon lavoro e, come dicevano i padri latini, “Ad Maiora!”

La Commissione Straordinaria
 
E.G. 
indietro

TWFBYT

pago pa Area RiservataMeteo 

 

 Versione precedente del portale

                                               

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.844 secondi
Powered by Asmenet Calabria