I COMMISSARI STRAORDINARI ALLA FESTA DELLA MADONNA DELLA CATENA

Si è celebrata domenica 13 maggio la Festa della Madonna della Catena, alla tradizionale processione, insieme ai fedeli, anche i Commissari Straordinari che amministrano il Comune di Cassano All’Ionio.

Una tradizione che affonda le sue radici nel tempo e che si rinnova anno dopo anno sempre con grande partecipazione dei cittadini. È la Festa della Madonna della Catena, una delle più sentite del territorio e che ogni anno richiama tanti fedeli dalla Calabria. Alla processione con la statua della Madonna, quest’anno, insieme agli altri hanno partecipato anche i Commissari Straordinari, dottori Mario Muccio e Roberto Pacchiarotti.

Con gli attuali amministratori di Cassano All’Ionio, c’erano il Segretario comunale, Dottor Antonio Fasanella; il Comandante della Polizia Locale, Giuseppe Santagata; il Sindaco Franco Bettarini di Francavilla Marittima, Comune che quest'anno ha fatto dono all’Abbazia dell'olio che alimenta la lampada votiva.

A celebrare la Santa Messa, il Vescovo della Diocesi di Cassano All’Ionio, Monsignor Francesco Savino

*Foto di Aldo Jacobini

TWFBYT