I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

Eventi

DIVENTA GUARDIA DI POLIZIA ECOZOOFILA: IL SINDACO PAPASSO ALLA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL CORSO ANPANA

Sabato 30 novembre ci sarà anche il Sindaco Gianni Papasso alla presentazione del Corso per aspiranti Guardie di Servizio di Polizia Ecozoofila organizzato dall’A.N.P.A.N.A.

Sabato 30 e domenica 1° dicembre 2019, A.N.P.A.N.A. propone un corso aperto a tutta le persone amanti degli animali e sensibili alla tutela ambientale. 


Il corso dedicato agli aspiranti Guardie del Servizio di Polizia Ecozoofila e Guardie Particolari Giurate Ecozoofile, avrà inizio sabato alle ore 15.00 con la conferenza stampa di presentazione che si terrà nei Saloni delle Terme Sibarite di Cassano All’Ionio 


Saranno due giorni full immersion in cui gli interessati riceveranno le nozioni di base per diventare Guardie Ecozoofile da noti esperti del settore: l’Avvocato Giannicola Dario, Disaster Manager della Protezione Civile, già Comandate di Castrovillari della Polizia Locale; l’Avvocato Flaviano Giannicola Presidente Nazionale ENSA; il medico veterinario Luigi Caputo; l’Assistente Capo della Polizia di Stato Visca Salvatore, 


Prima di entrare nel vivo del corso, ai presenti porteranno i loro saluti il Sindaco di Cassano All’Ionio, Gianni Papasso;  il Sindaco di San Fili, Antonio Argentino; il Sindaco di Spezzano della Sila, Salvatore Monaco; il Consigliere regionale della Calabria Orlandino Greco; il Presidente  Nazionale nell'ANPANA, Lorenzo Girardi; Il Responsabile dell’ANPANA di Sibari, Giovanni Iacovino; il Presidente Provinciale, Colonnello Alberino Mazzuca;  Francesco Gervasi del dipartimento regionale di Protezione Civile.


A introdurre i relatori sarà il Segretario Provinciale dell’ANPANA, Antonio Gallina, mentre a moderare i lavori sarà la giornalista Eleonora Gitto. 


“L’ A.N.P.A.N.A - spiega Antonio Gallina - ha organizzato questo corso perché il rispetto dell’ambiente e degli animali, sono doveri dal quale non possiamo sfuggire. Ogni volta che buttiamo per strada un rifiuto condanniamo il futuro dei nostri figli.  Il maltrattamento degli animali è diventato un vergognoso male sociale. Ogni volta che maltrattiamo un animale, commettiamo un atto che va contro non solo alla legge, ma anche all'etica e alla morale perché disumano”.


“Voglio anche ricordare – continua Gallina - che per le Guardie Ecozoofile è stata riconosciuta dalla normativa vigente la qualifica di Guardie Particolari Giurate con funzioni di Pubblico Ufficiale, e prestano la loro opera a titolo volontario e gratuito”. 


Il corso organizzato dall’A.N.P.A.N.A., dunque, serve a preparare adeguatamente le future Guardie Ecozoofile del territorio le quali, che agiranno di concerto e a sostegno delle Istituzioni e Corpi di Vigilanza dello Stato (Carabinieri, Polizia, C.F.S., G.d.F., Polizia Locale etc.).


Il presente vale anche come invito


Conferenza Stampa presentazione Corso A.N.P.A.N.A Guardie di Servizio di Polizia Ecozoofila

Sabato 30 novembre 2019 ore 15.00

Hotel Terme Sibarite

Via delle Terme 2 - Cassano All’Ionio (CS)


Per info:

Segreteria Provinciale di Cosenza

Mobile: +39 338 4909404


Eleonora Gitto

indietro

TWFBYT

Calcolo IUC

pago pa Area RiservataMeteo 

 

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.883 secondi
Powered by Asmenet Calabria