Ultimenotizie

ORDINANZA CONFERIMENTO RIFIUTI NEI CENTRI COMUNALI DI RACCOLTA A MARINA E AI LAGHI DI SIBARI (APERTURA AREA K1 E K2 DAL 03/11/2023 E FINO AL 03/05/2024)

Avvisi

Il sindaco Giovanni Papasso ha emanato l’ordinanza “Misure urgenti e straordinarie per incrementare la raccolta differenziata dei rifiuti. Attivazione e gestione di Centri Comunali di Raccolta (CCR) nelle zone turistiche di Marina di Sibari e dei Laghi di Sibari”.

PSC - PIANO SPIAGGIA COMUNALE

PSC - PIANO SPIAGGIA COMUNALE

L’area Urbanistica, per gli usi di competenza, ha provveduto a pubblicare il PSC – Piano Spiaggia Comunale.

AMBITO SOCIO ASSISTENZIALE DI TREBISACCE - Elenco strutture socio-assistenziali residenziali e semiresidenziali pubbliche e private

News dai Servizi Sociali

Elenco strutture socio-assistenziali residenziali e semiresidenziali pubbliche e private autorizzate al funzionamento e accreditate istituzionalmente per il convenzionamento per l’accoglienza di soggetti minori-anziani-disabili.

ELEZIONI EUROPEE - Esercizio del diritto di voto per l’elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia da parte dei cittadini dell’Unione europea residenti in Italia.

Avvisi

I cittadini dell’Unione residenti in Italia, per poter esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, devono presentare al sindaco del comune di residenza, ove non lo abbiano già fatto in occasione di precedenti elezioni europee, domanda di iscrizione nell’apposita lista aggiunta istituita presso lo stesso comune per il voto alle elezioni europee. Tale domanda deve essere presentata, ai sensi dell’art. 2, comma 1, del citato decreto-legge n. 408/94, convertito dalla legge n. 483/94, “non oltre il novantesimo giorno anteriore alla data fissata per la consultazione” e cioè entro l’11 marzo 2024 (considerando data della votazione domenica 9 giugno 2024).

ORARI DI CHIUSURA E MODALITÀ D'USO AREE VERDI E PARCHI PUBBLICI CHE SI TROVANO NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI CASSANO ALL'IONIO

Avvisi

Il sindaco Giovanni Papasso con propria ordinanza ha regolamentato gli orari e le modalità di accesso ai parchi pubblici e alle aree verdi che si trovano su tutto il territorio comunale. MULTE IN ARRIVO PER I TRASGRESSORI.

DOMANDA ASSEGNO DI MATERNITÀ 2024

News dai Servizi Sociali

DOMANDA ASSEGNO DI MATERNITÀ 2024

L’amministrazione comunale, per tramite del sindaco Giovanni Papasso e dell’assessore Elisa Fasanella, rende noto che, in attuazione dell'art. 74 del D. Lgs. n. 151/2001, è possibile presentare istanza per l’assegno di Maternità per l’annualità 2024

archivio Avvisi

archivio News dai Servizi Sociali

News dall’Ente

Ultimenotizie

ACQUA ALTA NEI LAGHI DI SIBARI, PAPASSO: PARTIRE SUBITO CON I LAVORI DI DISINSABBIAMENTO

Notizie

IL SINDACO GIOVANNI PAPASSO, CON PROPRIA ORDINANZA, HA CHIESTO ALL’ASSOCIAZIONE LAGHI DI SIBARI DI AVVIARE SUBITO I LAVORI DI DISINSABBIAMENTO DELLO STOMBI CON LA DRAGA COMUNALE PER EVITARE INONDAZIONI E FRONTEGGIARE ALTRI PROBLEMI DI PROTEZIONE CIVILE CHE POTREBBERO INSORGERE CON LA CHIUSURA DEL CANALE

APPROVATO LO SCHEMA DI BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2024-2026

APPROVATO LO SCHEMA DI BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2024-2026

La Giunta Comunale – su proposta del sindaco Giovanni Papasso e assistita dal segretario comunale dottor Angelo De Marco – ha approvato lo schema di bilancio di previsione per il triennio 2024-2026.

AVVISO AI CITTADINI - Servizi di controllo della velocità con apparecchiatura Scout Speed

Notizie

Il settore della Polizia Locale del Comune di Cassano All’lonio RENDE NOTO che, al fine di contrastare il fenomeno degli incidenti stradali connessi all'alta velocità e al mancato rispetto dei limiti e, pertanto, al fine di assicurare maggiore sicurezza stradale, ha disposto, nell'ambito del territorio di competenza, dei controlli tramite apparecchiatura Scout Speed che sarà, come da normativa, regolarmente segnalato. Il servizio sarà attivo dal prossimo 5 marzo.

RITORNA AGLI STUDENTI E ALLA COMUNITÀ IL PLESSO DI VIA SAN NICOLA DELL’IC “GIUSEPPE TROCCOLI” DI LAUROPOLI

Notizie

La cerimonia, organizzata dal Comune sibarita e dall’istituto Troccoli, si è tenuta stamane.

RINNOVATE LE NOMINE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI CASA SERENA

RINNOVATE LE NOMINE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI CASA SERENA

Hanno firmato venerdì pomeriggio i quattro componenti di nomina comunale del nuovo Consiglio di Amministrazione dell’istituto per anziani e casa protetta Casa Serena “Santa Maria di Loreto”. Si tratta di Chiara Branca, Antonio Golia, Giuseppe Graziadio e Lucia Russo.

NOMINA DOTTOR ANGELO DE MARCO A NUOVO SEGRETARIO COMUNALE E PRIMA RIUNIONE CON IL SINDACO GIOVANNI PAPASSO E I DIRIGENTI

Notizie

La presa di servizio del dottor De Marco è avvenuta lo scorso martedì 2 gennaio e il nuovo segretario è già all’opera. Proprio nella giornata di mercoledì, infatti, ha incontrato il sindaco e i dirigenti dei vari settori in cui si divide la pianta organica del comune sibarita.

archivio Notizie